L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuovo progetto per Robert Zemeckis: l’adattamento del documentario Marwencol

Di Valentina Torlaschi

robert-zemeckis-marwencol documentario

Dopo anni immerso nell’universo della performance capture, l’anno scorso Robert Zemeckis era tornato con successo al cinema live-action con il film Flight. E ora il regista sembra voler rimare nel mondo del cinema dal vivo ancora per un po’. Da quel che si legge su Variety, il prossimo progetto di Zemeckis sarà infatti l’adattamento del documentario Marwencol; a produrre ci pensa Universal.

Il documentario Marwencol è stato diretto nel 2010 da Jeff Malmberg e racconta di una storia tanto commovente quanto bizzarra: dopo esser rimasto in coma per 9 giorni in seguito a una violenta aggressione da parte di cinque ragazzini, un uomo (Mark Hogancamp) si risveglia ma non ricorda nulla. Né di sé, né dell’aggressione, né del proprio passato, famiglia e amici. L’unico modo che trova per affrontare il dramma è costruirsi un modellino. Sì, un modellino a scala 1:6 della in cui ricrea un paese del Belgio durante la II guerra mondiale e in cui inserisce delle bambole che impersonano diversi personaggi. Una storia dove in confine tra realtà e fantasia è molto sottile e che anche visivamente ha un gran potenziale.

Per la sceneggiatura di questa trasformazione di Marwencol da documentario a film di finzione è stata assoldata Caroline Thompson, già autrice degli script di The Nightmare Before Christmas e Edward Mani di Forbice. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto, nel frattempo qui sotto potete vedere il trailer del documentario da cui Zemeckis adatterà il suo film:

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.