Cinema Ultime News

Nuovi aggiornamenti dal set di Guardians of the Galaxy

Pubblicato il 07 ottobre 2013 di Filippo Magnifico

Proseguono le riprese di The Guardians of the Galaxy, il lungometraggio ispirato al team di supereroi che ha il compito di proteggere la galassia. Come sappiamo, è stato coinvolto nel progetto Bradley Cooper (Una Notte da Leoni), che presterà la voce al procione antropomorfo Rocket Raccoon.

Solitamente un lavoro di doppiaggio comporta un impegno minimo nella realizzazione di un film, concentrato il più delle volte nella fase di post produzione, ma, stando a quanto dichiarato dal regista James Gunn, questa volta non sarà così: l’attore ha infatti già cominciato a lavorare:

“Sì, [Bradley ha già cominciato a lavorare a Guardians]. È Fantastico.”

Nel frattempo anche Karen Gillan ha rilasciato alcune dichiarazioni sul film e su Nebula, il personaggio dal lei interpretato. L’attrice ha colto l’occasione anche per parlare di Gamora, il personaggio interpretato da Zoe Saldana:

“È calva nei fumetti, il personaggio di Zoe ha i capelli. Quindi il loro look era già predefinito e mi sono dovuta tagliare i capelli [l’attrice deve praticamente rasarsi la testa ogni giorno N.d.R.]. Non posso rivelare più di tanto, mi dispiace. È tutto molto segreto. Ma posso dirvi che c’è una grande rivalità tra il mio personaggio e Gamora.”

Sappiamo che Glenn Close interpreta Nova Prime, il “capo della Polizia della Galassia”, mentre John C. Reilly è Rhomann Dey. I Nova Corps avranno quindi un ruolo importante nel film. Ciononostante durante il Comic-Con di San Diego in molti hanno avuto l’impressione che si sia deciso di limitare i loro poteri nel film, per rendere i Guardiani ancora più potenti. Ma potrebbe non essere così.

Come ogni potenza militare, i Nova Corps hanno diversi ranghi: i Nova Corpsman, i Millenian, i Denarian e i Centurion. Alcune foto dal set hanno messo in evidenza alcune differenze tra le uniformi, che confermerebbero la cosa.

Concludiamo con un Tweet di James Gunn riguardante lo stato delle riprese. A quanto pare manca poco alla fine:

The Guardians of the Galaxy uscirà negli Usa il 1° agosto 2014. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic, conosciuta come Fase 2, comprende Iron Man 3 (24 aprile 2013 in Italia), Thor: the Dark World (21 novembre 2013 in Italia), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014 in Italia) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America). Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog.

Fonte: ComicBookMovie