L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Morto Georges Descrières, l’Arsenio Lupin degli anni ’70

Di Filippo Magnifico

C_4_articolo_2004593_upiImagepp

Si è spento all’età di 83 anni Georges Descrières, interprete cinematografico e teatrale famoso per essere stato il volto del ladro gentiluomo Arsenio Lupin nella serie televisiva Arsène Lupin, trasmessa in Italia nella prima metà degli anni ’70. L’attore, malato da tempo, è morto il 19 ottobre all’interno della sua abitazione a Cannes.

Una lunga carriera alle spalle, Georges René Bergé ha esordito nei primi anni ’50 con un piccolo ruolo nel film L’uomo e il diavolo di Claude Autant-Lara. Sono seguite collaborazioni con grandi nomi come Brigitte Bardot e Audrey Hepburn, ma il vero successo è arrivato appunto nel 1971, quando gli è stato affidato il ruolo di Arsenio Lupin.

Un’interpretazione entrata a far parte dell’immaginario comune e che aveva conquistato il pubblico a tal punto da andare oltre la semplice finzione, come raccontava lui stesso:

“All’epoca in cui la serie era trasmessa in tv ricevevo lettere di uomini e donne che mi chiedevano di intervenire, di fare qualcosa perché venisse loro pagata la pensione.”

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Edgar Ramírez protagonista della serie Florida Man per Netflix 20 Aprile 2021 - 15:15

Un ex poliziotto in cerca della ragazza di un ganster, un viaggio angosciante tra Brivido caldo e Out of Sight

Il cosmonauta – Anche Paul Dano e Kunal Nayyar nel film Netflix 20 Aprile 2021 - 14:30

Paul Dano e Kunal Nayyar sono entrati nel cast di Spaceman, film Netflix con Adam Sandler e Carey Mulligan tratto da Il cosmonauta di Jaroslav Kalfar.

Veleno – Amazon annuncia la docu-serie tratta dal libro di Pablo Trincia 20 Aprile 2021 - 13:30

Veleno, docu-serie di Hugo Berkeley tratta dal libro di Pablo Trincia, uscirà in maggio su Amazon Prime Video, che intanto ne ha pubblicato il poster.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.