L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Miss Italia 2013: il 27 ottobre la serata finale su La7

Di

Rifiutata dalla RAI, la famosa manifestazione Miss Italia, quest’estate aveva risichiato di sparire dagli schermi televisivi, ma un accordo con La7 ha rimesso in pista la trasmissione, il 27 ottobre la finale e l’incoronazione di Miss Italia 2013.

miss-italia-la7

Il 27 ottobre prossimo Giusy Buscemi, Miss Italia 2012 in carica da 13 mesi, dovrà lasciare scettro e corona ad una nuova fanciulla scelta tra le candidate di quest’anno.  Nella giuria che sceglierà insieme al pubblico le più belle d’Itlia ci saranno i registi Saverio Marconi, Stefano Reali, la ex-responsabile casting della Mediaset Gianna Tani, Massimo Lopez, Caterina Murino, Lucrezia Lante Della Rovere, Rita Dalla Chiesa e il gionalista Salvo Sottile.

Il gruppo di 21 ragazze, selezionate dalla giuria tra le 63 contendenti in gara, potrà essere votato dal pubblico a casa tramite il televoto. Il loro numero scenderà allora a 7 per poi arrivare alla finale in 3.

Tra gli ospiti ci saranno l’attore Alessandro Siani, Nina Zilli, Roberto Vecchioni, Max Gazzè, la campionessa di fondo Manuela Di Centa e il portiere della Roma Morgan De Sanctis.

L’organizzatrice dell’evento, Patrizia Mirigliani, figlia del fondatore della manifestazione, dal 2011 ha aperto la gara anche alle ragazze con una taglia 44 e in casi particolari, taglia 46. Una lotta contro un modello di bellezza pericoloso, quello che vuole le donne troppo magre,  che le rende certamente onore.

La trasmissione andrà in onda su La7 il 27 ottobre alle 20.45, condurrà Massimo Ghini.

ANSA/CARLO FERRARO
ANSA/CARLO FERRARO

Cosa pensate di una manifestazione come Miss Italia? Pensate che umili la donna o che invece ne celebri la bellezza?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – La recensione dell’episodio finale 23 Aprile 2021 - 16:11

The Falcon and the Winter Soldier porta a termine l'evoluzione di Sam Wilson in Capitan America, seminando qualche piccolo indizio sul futuro del Marvel Cinematic Universe.

After 3 dal 1° settembre al cinema, ecco l’annuncio 23 Aprile 2021 - 16:00

Come sappiamo, i piani della saga After sono particolarmente ambiziosi. Nel frattempo però si attende l’arrivo nelle sale del terzo capitolo, che vedrà il ritorno dei protagonisti Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin...

Guardiani della Galassia – James Gunn ha finito il copione dello speciale natalizio 23 Aprile 2021 - 15:15

James Gunn mostra il frontespizio del copione dello speciale natalizio di Guardiani della Galassia, e svela quando sarà ambientata la storia.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?