L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Masters of the Universe – Jon M. Chu lascia la regia, ingaggiato un nuovo sceneggiatore

Di Valentina Torlaschi

Jon M. Chu masters universe

Da tempo ormai si parla di un nuovo lungometraggio ispirato ai Masters of the Universe, la linea di giocattoli prodotti dalla Mattel popolarissima negli anni ’80, ma sino a oggi si sono succeduti tanti rumor, nomine, smentite e ben poco di concreto. In quest’ottica rientra anche il riassestamento della squadra tecnica dietro le quinte del film che vi riportiamo oggi.

Jon Chu NON dirigerà più il film. Il regista di G.I. Joe: La vendetta era stato ingaggiato ormai più di un anno fa ma ora si vede costretto a rinunciare; una notizia abbastanza prevedibile dato che Chu è molto occupato ora nella preparazione di G.I. Joe 3 le cui riprese dovrebbero iniziare nel 2014. Insomma almeno fino al 2015, Jon Chu non potrebbe dedicarsi ad altri progetti.

In compenso, a rimescolare ulteriormente le carte in tavola ci pensa un nuovo cambio a livello di sceneggiatura: Terry Rossio, autore della saga de I Pirati dei Caraibi e di The Lone Ranger, è stato chiamato a riscrivere l’ultimo script firmato da Alex Litvak (Predators) e Mike Finch. Da quel che sembra, la Columbia vuole portare il progetto su una direzione differente e ovviamente questi cambi nella squadra dietro le quinte lo confermerebbero. Nel dettaglio, sembra che la nuova sceneggiatura sarà ambientata totalmente su Eternia senza alcuna incursione sulla Terra. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Heat Vision

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wolverine – I Marvel Studios pensano a una serie antologica per Disney+? [RUMOR] 15 Aprile 2021 - 9:45

Un rumor (da prendere con cautela) sostiene che i Marvel Studios stiano progettando una serie antologica che esplorerà varie storie di Wolverine.

Mortal Kombat – Una nuova featurette dedicata all’azione 15 Aprile 2021 - 8:45

Il regista Simon McQuoid ci porta alla scoperta dei combattimenti e dei loro interpreti nella nuova featurette di Mortal Kombat con scene inedite.

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.