Da tempo ormai si parla di un nuovo lungometraggio ispirato ai Masters of the Universe, la linea di giocattoli prodotti dalla Mattel popolarissima negli anni ’80, ma sino a oggi si sono succeduti tanti rumor, nomine, smentite e ben poco di concreto. In quest’ottica rientra anche il riassestamento della squadra tecnica dietro le quinte del film che vi riportiamo oggi.
Jon Chu NON dirigerà più il film. Il regista di G.I. Joe: La vendetta era stato ingaggiato ormai più di un anno fa ma ora si vede costretto a rinunciare; una notizia abbastanza prevedibile dato che Chu è molto occupato ora nella preparazione di G.I. Joe 3 le cui riprese dovrebbero iniziare nel 2014. Insomma almeno fino al 2015, Jon Chu non potrebbe dedicarsi ad altri progetti.
In compenso, a rimescolare ulteriormente le carte in tavola ci pensa un nuovo cambio a livello di sceneggiatura: Terry Rossio, autore della saga de I Pirati dei Caraibi e di The Lone Ranger, è stato chiamato a riscrivere l’ultimo script firmato da Alex Litvak (Predators) e Mike Finch. Da quel che sembra, la Columbia vuole portare il progetto su una direzione differente e ovviamente questi cambi nella squadra dietro le quinte lo confermerebbero. Nel dettaglio, sembra che la nuova sceneggiatura sarà ambientata totalmente su Eternia senza alcuna incursione sulla Terra. Vi terremo aggiornati.
Fonte: Heat Vision