L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Maleficent – La Disney chiama John Lee Hancock per supervisionare alcune riprese aggiuntive

Di Filippo Magnifico

horned-angelina-jolie-in-disney-s-maleficent

Quando si parla di grandi produzioni cinematografiche, il termine reshoot (le cosiddette “riprese aggiuntive”) ricorre molto spesso. Può capitare, infatti, che, una volta ultimate le riprese e visto il montaggio preliminare, il regista si accorga della mancanza di qualcosa.

Anche per Maleficent, il film sulla Bella Addormentata incentrato sulla figura della regina cattiva, Malefica, che sarà interpretata da Angelina Jolie, verranno dunque effettuate delle riprese aggiuntive e per l’occasione la Disney ha deciso di coinvolgere John Lee Hancock, regista di Saving Mr. Banks.

Hancock non curerà la regia, che resterà comunque nella mani di Robert Stromberg, al suo esordio dopo una lunga carriera come scenografo, scriverà alcune scene aggiuntive e supervisionerà il lavoro del suo collega.

Queste le dichiarazioni del produttore Joe Roth:

“Gli abbiamo chiesto di rimanere sul set. Non curerà la regia. Ha scritto qualche scena aggiuntiva, io ho assunto un regista esordiente e credo che sia buono averlo sul set. Il film è stupendo e gli ultimi 75 minuti sono sul serio spettacolari.”

Sembra che queste riprese aggiuntive riguarderanno la parte iniziale del film. Angelina Jolie al momento impegnata con la fase di pre-produzione di Unbroken, il suo nuovo film da regista, non sarà presente sul set. Vi ricordiamo che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Grey’s Anatomy: primo sguardo al ritorno di Sarah Drew nel ruolo di April Kepner 18 Aprile 2021 - 16:00

La stagione 17 di Grey’s Anatomy è pronta per ospitare un ritorno che sicuramente farà la gioia di tutti i fan: quello di Sarah Drew nel ruolo del Dr. April Kepner.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.