Archivio Ultime News

Maleficent – La Disney chiama John Lee Hancock per supervisionare alcune riprese aggiuntive

Pubblicato il 11 ottobre 2013 di Filippo Magnifico

Quando si parla di grandi produzioni cinematografiche, il termine reshoot (le cosiddette “riprese aggiuntive”) ricorre molto spesso. Può capitare, infatti, che, una volta ultimate le riprese e visto il montaggio preliminare, il regista si accorga della mancanza di qualcosa.

Anche per Maleficent, il film sulla Bella Addormentata incentrato sulla figura della regina cattiva, Malefica, che sarà interpretata da Angelina Jolie, verranno dunque effettuate delle riprese aggiuntive e per l’occasione la Disney ha deciso di coinvolgere John Lee Hancock, regista di Saving Mr. Banks.

Hancock non curerà la regia, che resterà comunque nella mani di Robert Stromberg, al suo esordio dopo una lunga carriera come scenografo, scriverà alcune scene aggiuntive e supervisionerà il lavoro del suo collega.

Queste le dichiarazioni del produttore Joe Roth:

“Gli abbiamo chiesto di rimanere sul set. Non curerà la regia. Ha scritto qualche scena aggiuntiva, io ho assunto un regista esordiente e credo che sia buono averlo sul set. Il film è stupendo e gli ultimi 75 minuti sono sul serio spettacolari.”

Sembra che queste riprese aggiuntive riguarderanno la parte iniziale del film. Angelina Jolie al momento impegnata con la fase di pre-produzione di Unbroken, il suo nuovo film da regista, non sarà presente sul set. Vi ricordiamo che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: ComicBookMovie