L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Madoka Magica e Pretty Cure irrompono al box office nipponico

Di Redazione SW

madoka

Interessante e quasi simbolico week end è stato quello appena passato al botteghino giapponese.
Il fine settimana infatti ha visto il film d’addio di Miyazaki Hayao , The Wind Rises, uscire dalla classifica dei primi dieci per incassi ed allo stesso tempo ha segnato l’irrompere impetuoso al primo ed al secondo posto di altre due animazioni. Il terzo lungometraggio dedicato a Madoka Magica e Doki doki Pretty Cure, rispettivamente al primo ed al secondo posto, sono lavori anni luce lontani dal lungometraggio prodotto dallo Studio Ghibli ma segnalano comunque l’ampiezza stilistica e la versatilità dell’animazione giapponese contemporanea, quella che si rivolge ad un target probabilmente diverso, più giovane. Puella Magi Madoka Magica: Rebellion, questo il titolo esatto, è il terzo lungometraggio ispirato alla fortunatissima serie televisiva creata nel 2011 da Urobuchi Gen e diretta da Shinbo Akiyuki, ora vero e proprio fenomeno di costume che ha prodotto fin ora un manga sulla serie, più tre spin-off, un libro, giochi per la PlayStation ed altro merchandise. Mentre i primi due lungometraggi erano unu retelling della serie animata, quest’ultimo sviluppa una storia originale ed è forse anche grazie a questo che è schizzato in testa al box office e sarà anche proiettato nei cinema americani e canadesi a partire dal 3 dicembre.

pretty_cure

Il secondo posto del quattordicesimo film dedicato alla serie Pretty Cure dal titolo elefantiaco Dokidoki! PreCure the Movie: Mana’s Getting Married!!? The Dress of Hope Tied to the Future, conferma la popolarità di un franchise che sembra non conoscere arresti di generee che sta diventando quasi un’abitudine domenicale come Sazae-san.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.