L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’Ultima Ruota del Carro – Elio Germano trasformista per il film di Veronesi [TRAILER]

Di Valentina Torlaschi

elio germano ultima ruota del carro veronesi

Un film che, tra ironia e amarezza, racconta 30 anni della storia del nostro “bel Paese”. Questo è L’Ultima Ruota del Carro, il nuovo film di Giovanni Veronesi (Manuale d’Amore): una pellicola che si nutre di vita vera, un viaggio nella storia italiana che passa dall’Italia della tv in bianco e nero anni ’60, a quella dalle tinte cupe anni ’70. E poi ci sono gli anni ’80, i ’90 con la discesa di Berlusconi in politica, e molto altro, il tutto visto attraverso gli occhi di un semplice autista di camion. Un uomo semplice, onesto, interpretato dal sempre bravissimo Elio Germano: un personaggio tormentato che si chiede come possa essere sopravvissuto intatto nel corso degli anni ai drammatici eventi, alla corruzione, ai gravi problemi posti sulla sua strada. Eppure con grande serenità e semplicità d’animo, insieme all’aiuto della moglie (Alessandra Mastronardi), anche l’ultima ruota del carro può essere felice, vivere una vita dignitosa e avere un passato alle spalle a dir poco incredibile.

Ecco il trailer del film, tra risate e un retrogusto malinconico, si vedono anche come i personaggi protagonisti  Elio Germano Alessandra Mastronardi siano stati truccati e invecchiati per renderli credibili nella storia che copre appunto oltre 30 anni: 

Nel cast troviamo anche Ricky MemphisSergio Rubini e Alessandro Haber. Il film arriverà nei cinema il 14 novembre distribuito da Warner Bros. Segnaliamo inoltre che, prima dell’uscita in sala, L’Ultima Ruota del Carro aprirà la sezione Fuori Concorso dell’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma che si svolgerà dall’8 al 17 novembre.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.