L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lucca 2013 – Uno sguardo allo stand Warner Experience e all’atelier Hunger Games! (FOTO)

Di Leotruman

IMG_7219_opt

È iniziata oggi la nuova edizione di Lucca Comics & Games 2013, la manifestazione che si terrà fino al 3 novembre nella cittadina toscana e che lo scorso anno attirato più di 150mila partecipanti.

ScreenWeek è già sul campo e siamo pronti per aggiornarvi su ogni evento, in particolare della ricca sezione Movie (tra le anteprime di Thor: The Dark, Machete Kills e molto altro ancora).

Molti di voi non potranno partecipare a Lucca Comics quest’anno, e abbiamo deciso di portare l’evento a casa vostra! Abbiamo infatti visitato gli stand dell’area Movie, che come sempre si trova nel Loggiato del Pretorio e in piazza San Michele. Quest’anno massiccia presenza di Warner Bros, che ha piazzato al centro della piazza lo stand della Warner Experience (QUI il programma completo degli eventi).

Sulle pareti dello stand i più importanti film dello studio in arrivo: Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, The Amazing Spider-Man 2, Godzilla, Edge of Tomorrow, Robocop, e 300: L’Alba di un Impero.

Lucca Comics and Games 2013 - Lo stand Warner Experience - Foto 4

Lucca Comics and Games 2013 - Lo stand Warner Experience - Foto 1

Lucca Comics and Games 2013 - Lo stand Warner Experience - Foto 3

Lucca Comics and Games 2013 - Lo stand Warner Experience - Foto 2

Una volta entrati si viene accolti sulla destra da due delle vere armature utilizzate in Pacific Rim, il kolossal di Guillero DelToro uscito quest’estate in tutto il mondo. Sono quelle dei piloti di Gipsy Danger (il jaeger americano) e di Crymson Typhoon (quello cinese).

Lucca Comics and Games 2013 - Lo stand Warner Experience - Foto 8

Lucca Comics and Games 2013 - Lo stand Warner Experience - Foto 6

Lucca Comics and Games 2013 - Lo stand Warner Experience - Foto 7

Ci sono poi sezioni dedicate a L’Uomo d’Acciaio, da pochi giorni disponibile in Blu-Ray e Dvd…

Lucca Comics and Games 2013 - Lo stand Warner Experience - Foto 10

Lucca Comics and Games 2013 - Lo stand Warner Experience - Foto 11

…ma anche quella dedicata al Trono di Spade – Game of Thrones, l’acclamata tv serie targata HBO e distribuita da Warner in Italia. È presente una riproduzione del mitico Trono di Spade, ed è possibile farsi fotografare insieme ai cosplay.

Lucca Comics and Games 2013 - Lo stand Warner Experience - Foto 16

Lucca Comics and Games 2013 - Lo stand Warner Experience - Foto 15

Nella seconda parte dello stand ci sono allestimenti dedicati ai film in arrivo come The Lego Movie (oggi il nuovo trailer!), Piovono Polpette 2, e il negozio con tutti i cofanetti e le edizioni limitate, tra cui Lo Hobbit Extended Edition. Ecco alcune immagini (LE ALTRE A QUESTO LINK).

Lucca Comics and Games 2013 - Lo stand Warner Experience - Foto 20

Lucca Comics and Games 2013 - Lo stand Warner Experience - Foto 25

Lucca Comics and Games 2013 - Lo stand Warner Experience - Foto 35

Nel loggiato c’è invece l’atelier di Hunger Games: La Ragazza di Fuoco in Italia, l’attesissimo sequel pronto a sbarcare nei nostri cinema dal 27 novembre distribuito da Universal Pictures. Oggi e domani si sta svolgendo una fase di casting in cui il pubblico di Lucca ppuò recarsi presso l’atelier di Hunger Games situato presso il Loggiato Pretorio e candidarsi ad essere trasformato in un cittadino di Capitol City. (QUI ulteriori dettagli)

Lucca Comics and Games 2013 - L'atelier Hunger Games - Foto 3

Lucca Comics and Games 2013 - L'atelier Hunger Games - Foto 4

Sabato 2 novembre lo stylist Stefano Bongarzone e lo stilista Fabrizio Crispino trasformeranno sei tra modelle e modelli professionisti e una delle persone selezionate tra i partecipanti al casting in cittadini a pieno titolo di Capitol City, pronti per partecipare virtualmente alla sfilata dei tributi.
Il partecipante selezionato tra chi avrà preso parte al casting sarà inoltre invitato alla Première Italiana de La Ragazza di Fuoco, che si svolgerà a Roma il 14 novembre.

Lucca Comics and Games 2013 - L'atelier Hunger Games - Foto 1

Lucca Comics and Games 2013 - L'atelier Hunger Games - Foto 6

La giornata di domenica 3 novembre sarà invece dedicata alla Fan Art ispirata alla Capitol Couture. Cliccando sull’immagine sottostante potete invece dare un’occhiata agli altri stand dell’area Movie.

Lucca Comics and Games 2013 - L'area Movie - Foto 9

Per maggiori informazioni sull’edizione 2013 del Lucca Comics & Games, che si terrà da oggi 31 ottobre al 3 novembre a Lucca, potete seguire i nostri social network (hashtag #Lucca2013SW) e consultare:

– La nostra sezione speciale

– Lucca Comics & Games 2013: Il programma e i primi ospiti internazionali e i Guest of Honor dell’Area Games

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.