È iniziata oggi la nuova edizione di Lucca Comics & Games 2013, la manifestazione che si terrà fino al 3 novembre nella cittadina toscana e che lo scorso anno attirato più di 150mila partecipanti.
ScreenWeek è già sul campo e siamo pronti per aggiornarvi su ogni evento, in particolare della ricca sezione Movie (tra le anteprime di Thor: The Dark, Machete Kills e molto altro ancora).
Molti di voi non potranno partecipare a Lucca Comics quest’anno, e abbiamo deciso di portare l’evento a casa vostra! Abbiamo infatti visitato gli stand dell’area Movie, che come sempre si trova nel Loggiato del Pretorio e in piazza San Michele. Quest’anno massiccia presenza di Warner Bros, che ha piazzato al centro della piazza lo stand della Warner Experience (QUI il programma completo degli eventi).
Sulle pareti dello stand i più importanti film dello studio in arrivo: Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, The Amazing Spider-Man 2, Godzilla, Edge of Tomorrow, Robocop, e 300: L’Alba di un Impero.
Una volta entrati si viene accolti sulla destra da due delle vere armature utilizzate in Pacific Rim, il kolossal di Guillero DelToro uscito quest’estate in tutto il mondo. Sono quelle dei piloti di Gipsy Danger (il jaeger americano) e di Crymson Typhoon (quello cinese).
Ci sono poi sezioni dedicate a L’Uomo d’Acciaio, da pochi giorni disponibile in Blu-Ray e Dvd…
…ma anche quella dedicata al Trono di Spade – Game of Thrones, l’acclamata tv serie targata HBO e distribuita da Warner in Italia. È presente una riproduzione del mitico Trono di Spade, ed è possibile farsi fotografare insieme ai cosplay.
Nella seconda parte dello stand ci sono allestimenti dedicati ai film in arrivo come The Lego Movie (oggi il nuovo trailer!), Piovono Polpette 2, e il negozio con tutti i cofanetti e le edizioni limitate, tra cui Lo Hobbit Extended Edition. Ecco alcune immagini (LE ALTRE A QUESTO LINK).
Nel loggiato c’è invece l’atelier di Hunger Games: La Ragazza di Fuoco in Italia, l’attesissimo sequel pronto a sbarcare nei nostri cinema dal 27 novembre distribuito da Universal Pictures. Oggi e domani si sta svolgendo una fase di casting in cui il pubblico di Lucca ppuò recarsi presso l’atelier di Hunger Games situato presso il Loggiato Pretorio e candidarsi ad essere trasformato in un cittadino di Capitol City. (QUI ulteriori dettagli)
Sabato 2 novembre lo stylist Stefano Bongarzone e lo stilista Fabrizio Crispino trasformeranno sei tra modelle e modelli professionisti e una delle persone selezionate tra i partecipanti al casting in cittadini a pieno titolo di Capitol City, pronti per partecipare virtualmente alla sfilata dei tributi.
Il partecipante selezionato tra chi avrà preso parte al casting sarà inoltre invitato alla Première Italiana de La Ragazza di Fuoco, che si svolgerà a Roma il 14 novembre.
La giornata di domenica 3 novembre sarà invece dedicata alla Fan Art ispirata alla Capitol Couture. Cliccando sull’immagine sottostante potete invece dare un’occhiata agli altri stand dell’area Movie.
Per maggiori informazioni sull’edizione 2013 del Lucca Comics & Games, che si terrà da oggi 31 ottobre al 3 novembre a Lucca, potete seguire i nostri social network (hashtag #Lucca2013SW) e consultare: