Buone notizie per gli amanti della saga degli Shadowhunters nata dalla penna di Cassandra Clare, il sequel di Shadowhunters: Città di Ossa sospeso a tempo indefinito, si farà e verrà messo in produzione nel 2014!
Saranno in molti i fan della saga degli Shadowhunters a tirare un sospiro di sollievo ora che il portavoce della Constantine Film, la casa di produzione di Shadowhunters: Città di Ossa, ha dichiarato che Shadowhunters: Città di Cenere , tratto dal secondo libro della saga di Cassandra Clare, sarà messo in produzione al più presto.
Circa un mese fa la Constantin Film aveva rimandato a data da destinarsi la produzione del sequel a causa della brutta stangata presa al botteghino da Shadowhunters: Città di Ossa. La pellicola, costata tra produzione e marketing, circa 120 milioni di dollari, aveva guadagnato negli USA solo 31 milioni di dollari. Un flop tale che aveva indotto i produttori a prendere del tempo per riflettere sul posizionamento sul mercato della saga (ne abbiamo parlato qui).
Ma i fan si sono fatti sentire, Martin Moszkowicz della Constantin Film ha detto all’Hollywood Reporter: “La reazione dei fan dalla blogosfera e le migliaia di lettere che abbiamo ricevuto ci hanno incoraggiato ad andare avanti. E’ stata una reazione incredibilmente positiva rispetto ad altri titoli per Young Adults.”
E po spiega: “Stiamo analizzando in cosa abbiamo sbagliato – in particolare per quel che concerne il posizionamento sul mercato e il marketing e stiamo cercando di capire cosa dobbiamo cambiare. Stiamo lavorando con un grande gruppo di persone per riposizionare il franchise.”
Shadowhunters: Città di Cenere verrà girato nel 2014. Rivedremo  Clary (Lily Collins), Jace (Jamie Campbell-Bower) sul grande schermo! Che ne pensate? Avete visto Shadowhunters: Città di Ossa al cinema?