L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’esercito USA ha commissionato un’armatura come quella di Iron Man o Iron Patriot?

Di Marlen Vazzoler

iron-man

La tecnologia di Iron Man è stata una fonte di ispirazione per l’esercito americano, che di recente ha commissionato la creazione di una Tactical Assault Light Operator Suit (armatura tattica d’assalto leggera, ndr.) che donerà a chi la userà delle abilità sovrumane come la visione notturna, un intensificazione della forza, e la protezione dalle armi da fuoco.

Nel comunicato stampa dell’esercito è stato riportato che ogni armatura sarà dotata di un computer che sarà in grado di rispondere istantaneamente in certe situazioni e che provvederà il soldato di una maggiore consapevolezza della situazione. Inoltre la tuta potrebbe usare un’armatura liquida, attualmente in sviluppo presso il MIT, che ha l’abilità di trasformare in millisecondi un liquido in un solido, quando viene applicato un campo magnetico o una corrente elettrica.

L’obiettivo è di ottenere una protezione per tutto il corpo dalle armi da fuoco, dando al soldato l’abilità teorica di camminare attraverso un ‘fiume di proiettili’. La pelle sarà a contatto con un pannello che permetterà di rilevare e rispondere alla temperatura centrale del corpo, la temperatura cutanea, la frequenza cardiaca e il livello di idratazione. L’armatura fornirà anche un supporto di base, con calore, aria e ossigeno.

Sembra che lo stato americano sia molto vicino alla creazione della sua versione di Iron Patriot, e Iron Man 3, ci ha mostrato quali possono essere i pericoli legati a questo genere di tecnologie. Sarà interessante vedere come si evolverà questo progetto, e cosa accadrà, una volta che verrà portato a termine.

Fonte: theverge

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Narciso Nero: di cosa parla la nuova serie Star Original di Disney+ 16 Aprile 2021 - 18:15

Tra le nuove serie in arrivo su Star, il sesto brand a essere incluso all’interno di Disney+, troviamo Narciso Nero, serie FX basata sul romanzo best-seller di Rumer Godden.

Mignottone Pazzo di Michela Giraud: il Video Ufficiale della canzone di LOL Chi ride è fuori 16 Aprile 2021 - 17:30

Tra i tormentoni di LOL: Chi ride è fuori, il comedy show da poco disponibile su Prime Video, troviamo la canzone “Mignottone Pazzo” di Michela Giraud. Ecco il video ufficiale.

Fast & Furious 9 dal 21 maggio in Cina 16 Aprile 2021 - 17:18

Cinque settimane prima dell'uscita nelle sale americane, Fast & Furious 9 sarà disponibile nelle sale cinesi (21 maggio)

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.