L’Arte della Felicità – Il film d’animazione italiano che ha sorpreso il Lido arriva al Lucca Comics & Games

L’Arte della Felicità – Il film d’animazione italiano che ha sorpreso il Lido arriva al Lucca Comics & Games

Di Filippo Magnifico

01-l-arte-della-felicita-620x350

È stata annunciata la partecipazione di un altro grande ospite all’edizione 2013 del Lucca Comics & Games, che si terrà dal 31 ottobre al 3 novembre a Lucca. Si tratta de L’Arte della Felicità, il film di animazione di Alessandro Rak, presentato durante l’ultima Mostra del cinema di Venezia (qui trovate la nostra recensione).

La pellicola, Premio Arca Cinema Giovane, Premio Fedic, e Premio Miglior Opera Prima al Raindance Festival di Londra, arriverà nelle sale italiane giovedì 21 novembre, distribuita da Istituto Luce Cinecittà, e sarà presentata giovedì 31 ottobre durante la manifestazione che si terrà nella città toscana. La proiezione avrà luogo alle 17.00 presso il cinema Centrale. Qui sotto trovate la sinossi, a seguire il trailer.

Sotto un cielo plumbeo, tra i presagi apocalittici di una Napoli all’apice del suo degrado, Sergio, un tassista, riceve una notizia che lo sconvolge. Niente potrà più essere come prima. Ora Sergio si guarda allo specchio e quello che vede è un uomo di quarant’anni, che ha voltato le spalle alla musica e si è perso nel limbo della sua città. Il taxi diviene il microcosmo in cui si rinchiude per fuggire al suo mondo, ma dentro cui il mondo entra ed esce attraverso i suoi passeggeri. Mentre fuori imperversa la tempesta, l’auto comincia così ad affollarsi di ricordi, di speranze, di rimpianti, di nuove occasioni. Ora sa chi sono i passeggeri: sono anime, fantasmi, memorie, strade. Oppure sono messaggeri di un sole che nasce altrove e portano con sè la rivelazione di ciò che è oltre il confine del proprio parabrezza. Prima o poi la pioggia smetterà di cadere ed il cielo si aprirà. E da lì verrà la fine. O tornerà la musica.

Torna anche quest’anno Movie Comics & Games, l’area di Lucca Comics & Games interamente dedicata al mondo del cinema e ai suoi protagonisti. Giunta ormai alla sua terza edizione, è diventata un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati del genere: forte del successo delle precedenti annate, che hanno ospitato anteprime internazionali, sneak preview, incontri con autori e registi ed eventi speciali, Movie Comics & Games torna con tante novità e anteprime esclusive.

Le più importanti case di distribuzione cinematografica hanno confermato Lucca come palcoscenico ideale per il lancio dei film più attesi della stagione e Movie Comics & Games, grazie alla collaborazione con QMI, ospiterà anche quest’anno il grande cinema d’animazione, i movie comics, la fantasy cinematografica e i blockbuster americani.

Per maggiori informazioni sull’edizione 2013 del Lucca Comics & Games, che si terrà dal 31 ottobre al 3 novembre a Lucca, potete consultare il seguente link:

Lucca Comics & Games 2013: Il programma e i primi ospiti internazionali e i Guest of Honor dell’Area Games

LEGGI ANCHE

Venerdì 13: Blumhouse vorrebbe resuscitare il franchise di Jason Voorhees 3 Ottobre 2023 - 14:00

Lo ha rivelato il produttore de L'esorcista: Il credente, Ryan Turek. Ma la saga di Jason è bloccata da dispute legali

La Casa dei Fantasmi dall’11 ottobre su Disney+ 3 Ottobre 2023 - 13:15

La Casa dei Fantasmi (Haunted Mansion) sarà disponibile in Italia su Disney+ a partire dall’11 ottobre.

Silent Night: Primo trailer del film di John Woo interpretato da Joel Kinnaman 3 Ottobre 2023 - 10:00

Joel Kinnaman è il protagonista del thriller d'azione Silent Night, quasi totalmente privo di dialoghi

Hayao Miyazaki ha iniziato a lavorare a un nuovo film 3 Ottobre 2023 - 9:00

Toshio Suzuki rivela che una delle condizioni chiave per la vendita delle azioni dello Studio Ghibli a Nippon TV era la liberà di Hayao Miyazaki, e dello studio stesso

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI