L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Vita di Adele – Il primo bacio saffico tra le due protagoniste [CLIP]

Di Valentina Torlaschi

La_vita_di_adele_clip

Tra una palpabile tenerezza e un’incontenibile attrazione reciproca, scatta il primo bacio tra Emma e Adele. Questa è la scena mostrata nella clip approdata in rete di La vita d’Adele: il film vincitore dell’ultimo Festival di Cannes racconta dell’intenso legame tra due ventenni francesi splendidamente interpretate da Léa Seydoux e Adèle Exarchopoulos. Diretta dal franco-tunisino Abdellatif Kechiche (già regista di opere di grande interesse quali La schivata, Cous Cous, Venere Nera) la pellicola è un fiume – di 3 ore! – di sentimenti in ebollizione, di sesso, di insofferenze, di sentimenti che inevitabilmente si sfaldano.

Tratto dal fumetto Le bleu est une couleaur chaude (Il blu è un colore caldo), scritto e disegnato dalla francese Julie Maroh (la prima pubblicazione è del 2010), La vie d’Adèle è una storia d’amore viscerale, totalizzante e tormentata tra due ragazze che viene immortalata in ogni sua fase, dalla travolgente passione iniziale per arrivare alla noia della fine dei sentimenti che però non annulla l’affetto tra due persone che si sono volute davvero bene.

Il film uscirà nelle sale italiane il 24 ottobre distribuito da Lucky Red mentre negli Usa il giorno successivo: il 25 ottobre. Qui potete leggere la nostra recensione dalla Crosiette.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crime of the Century: il trailer del documentario HBO sulla crisi degli oppioidi 11 Aprile 2021 - 13:00

Diretto da Alex Gibney, regista di Going Clear: Scientology e la prigione della fede, il documentario sarà distribuito in due parti su HBO Max

Voyagers: Lily-Rose Depp e Colin Farrell nella prima clip 11 Aprile 2021 - 12:00

Lionsgate ha diffuso la prima clip di Voyagers, il nuovo film di Neil Burger, regista di Divergent, Limitless e The Illusionist.

BAFTA 2021: da Ma Rainey’s Black Bottom a Mank, ecco i primi vincitori 11 Aprile 2021 - 11:22

Sono stati annunciati i primi otto vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.