L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Universal sta progettando un Universo Cinematografico popolato dai suoi mostri più famosi

Di Marlen Vazzoler

roberto-orci

I piani per i reamke di Van Helsing e La Mummia, prodotti da Roberto Orci e Alex Kurtzman per la Universal Pictures, non si riducono alla semplice creazione di nuovi film che dovrebbero rilanciare le rispettive franchise. L’obiettivo è di creare un Universo condiviso popolato dagli iconici mostri della Universal: Dracula, l’Uomo Lupo, l’Uomo invisibile, Frankenstein, il Mostro della Laguna nera, la Mummia, il Fantasma dell’opera e il Gobbo di Notre Dame, in puro stile Marvel.
Lo ha rivelato lo stesso Orci in un’intervista con IGN durante la promozione di Ender’s Game.

“C’è una cosa interessante che potrebbe accadere alla Universal dove hanno questa straordinaria libreria di vecchi mostri e di questo genere di eroi, l’idea di provare a creare un universo. [Stiamo facendo] Van Helsing, e siamo anche producendo La mummia per loro. Diciamo che stiamo immaginando di aggiornare tutte queste cose. Non vuoi fare solo remake quando stai facendo una cosa, a meno che valga la pena di essere un remake, ma quando hai un’idea per qualcosa che in realtà può essere diversa e tuttavia fedele a quello che c’era prima. Abbiamo appena avuto un idea di come renderlo moderno e avere un tono leggermente diverso. Non sarà soltanto un remake”.

Cinematograficamente parlando, l’Universo Marvel è sicuramente quello più noto, ma come ci hanno dimostrato i Marvel Studios, prima è necessario lanciare delle pellicole che ridefiniscano i personaggi di quel mondo, prima di parlare di mondi condivisi. L’attenzione dello studio è per il momento puntata su Van Helsing e la Mummia, riusciranno Orci e Kurtzman a creare qualcosa di meglio degli ultimi esperimenti su questi personaggi, ovvero Van Helsing e Wolfman?

Fonte IGN

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crime of the Century: il trailer del documentario HBO sulla crisi degli oppioidi 11 Aprile 2021 - 13:00

Diretto da Alex Gibney, regista di Going Clear: Scientology e la prigione della fede, il documentario sarà distribuito in due parti su HBO Max

Voyagers: Lily-Rose Depp e Colin Farrell nella prima clip 11 Aprile 2021 - 12:00

Lionsgate ha diffuso la prima clip di Voyagers, il nuovo film di Neil Burger, regista di Divergent, Limitless e The Illusionist.

BAFTA 2021: da Ma Rainey’s Black Bottom a Mank, ecco i primi vincitori 11 Aprile 2021 - 11:22

Sono stati annunciati i primi otto vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.