L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La magia del cinema Disney al Lucca Comics & Games con Frozen – Il Regno di Ghiaccio

Di Filippo Magnifico

Frozen Final Poster Italia 01

Si arricchisce di ora in ora il programma del Lucca Comics & Games 2013, la manifestazione che si terrà dal 31 ottobre al 3 novembre a Lucca. È stato infatti annunciato che la Disney porterà nella città toscana Frozen – Il Regno di Ghiaccio, il cartoon in arrivo nelle nostre sale il prossimo Natale.

Per celebrare l’arrivo del film nelle sale cinematografiche, Venerdì 1 novembre The Walt Disney Company Italia e Lucca Comics & Games offriranno ai visitatori una serie esclusiva di clip del film, accompagnando il tutto con tante attività straordinarie.

Giovedì 31 ottobre, infatti, verrà inaugurata la scultura di ghiaccio con il logo del film, mentre nei giorni seguenti, venerdì 1 e sabato 2 novembre, verranno realizzate dal vivo le statue di ghiaccio dei protagonisti: la graziosa e valorosa Anna insieme al simpaticissimo pupazzo di neve Olaf e i due compagni di viaggio, il coraggioso Kristoff e la sua renna Sven.

La storia di questa pellicola, che come suggerisce il titolo sarà caratterizzata da ambientazioni “glaciali”, è quella di Anna, che si trova a vivere in un regno che, intrappolato da una terribile profezia, è bloccato in un inverno senza fine. Ma la giovane non si arrende e insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa: la Regina delle Nevi. L’unica in grado di rompere questo glaciale incantesimo.

Diretto da Jennifer Lee (regista e sceneggiatrice che vanta tra gli ultimi successi quello di Ralph Spaccatutto) e Chris Buck, Frozen – Il Regno di Ghiaccio arriverà nelle sale italiane il 19 dicembre 2013 (giusto per rimanere in tema “freddo”). Nel cast vocale della versione originale ci sono Kristen Bell e Idina Menzel. Qui trovate la pagina facebook italiana del film.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Valentina Allegra de la Fontaine: chi è la “bond girl” della Marvel? 16 Aprile 2021 - 20:20

Valentina Allegra de la Fontaine è il personaggio Marvel del momento: ecco tutto ciò che c'è da sapere su questa super-spia di "Livello Nick Fury"!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.