L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La DreamWorks acquisisce i diritti per il remake del giapponese”Like Father, Like Son”

Di Redazione SW

likefather

(articolo a cura di Matteo Boscarol)

Uscito nelle sale giapponesi lo scorso sabato Like Father, Like Son, in competizione nell’ultima edizione del Festival di Cannes, è stato senza dubbio il film diretto da Hirokazu Kore’eda che più è stato spinto nel circolo mediatico giapponese. Due sono i fatti che hanno determinato questa campagna battente, innanzitutto il protagonista maschile, Masaharu Fukuyama, musicista ed attore fra i più popolari in Giappone, i suoi concerti registrano sempre il tutto esaurito nel Paese del Sol Levante, così come le serie televisiva a cui ha partecipato sono sempre schizzate al primo posto nelle classifiche dei più visti del mese. Anche se spesso le sue performance attoriali non sono memorabili, qui, grazie al talento di Kore’eda, regista che fa valere il suo passato di documentarista con un uso della luce naturale meraviglioso e in una gestione degli attori che sorprende sempre, sembra essere riuscito a creare un personaggio cicito su misura per lui. L’altro motivo di questa copertura mediatica totale del film è senz’altro racchiuso nel nome del maggior produttore, la Fuji Film, una delle emittenti private più popolari e potenti in Giappone.

Spielberg_Koreeda

La notizia del giorno però è che i diritti per un remake in lingua inglese sono stati ceduti dalla compagnia giapponese alla DreamWorks, anche per intercessione del suo co-fondatore Steven Spielberg, presidente di giuria a Cannes che sempra abbia molto amato il film. In effetti questo lavoro si presenta molto spielbergiano, la storia di un padre che improvvisamente viene a sapere che il suo bambino non è il suo vero figlio naturale, superato lo shock iniziale l’uomo comincia a chiedersi che significa avere una famiglia “naturale” e a confrontarsi con tutti i dilemmi che la situazione solleva.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?