La DreamWorks acquisisce i diritti per il remake del giapponese”Like Father, Like Son”

La DreamWorks acquisisce i diritti per il remake del giapponese”Like Father, Like Son”

Di Redazione SW

likefather

(articolo a cura di Matteo Boscarol)

Uscito nelle sale giapponesi lo scorso sabato Like Father, Like Son, in competizione nell’ultima edizione del Festival di Cannes, è stato senza dubbio il film diretto da Hirokazu Kore’eda che più è stato spinto nel circolo mediatico giapponese. Due sono i fatti che hanno determinato questa campagna battente, innanzitutto il protagonista maschile, Masaharu Fukuyama, musicista ed attore fra i più popolari in Giappone, i suoi concerti registrano sempre il tutto esaurito nel Paese del Sol Levante, così come le serie televisiva a cui ha partecipato sono sempre schizzate al primo posto nelle classifiche dei più visti del mese. Anche se spesso le sue performance attoriali non sono memorabili, qui, grazie al talento di Kore’eda, regista che fa valere il suo passato di documentarista con un uso della luce naturale meraviglioso e in una gestione degli attori che sorprende sempre, sembra essere riuscito a creare un personaggio cicito su misura per lui. L’altro motivo di questa copertura mediatica totale del film è senz’altro racchiuso nel nome del maggior produttore, la Fuji Film, una delle emittenti private più popolari e potenti in Giappone.

Spielberg_Koreeda

La notizia del giorno però è che i diritti per un remake in lingua inglese sono stati ceduti dalla compagnia giapponese alla DreamWorks, anche per intercessione del suo co-fondatore Steven Spielberg, presidente di giuria a Cannes che sempra abbia molto amato il film. In effetti questo lavoro si presenta molto spielbergiano, la storia di un padre che improvvisamente viene a sapere che il suo bambino non è il suo vero figlio naturale, superato lo shock iniziale l’uomo comincia a chiedersi che significa avere una famiglia “naturale” e a confrontarsi con tutti i dilemmi che la situazione solleva.

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI