L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La canzone di Anni Felici, ecco il videoclip di Diodato!

Di Valentina Torlaschi

anni-felici-Diodato-videoclip

Dopo la presentazione il mese scorso al Festival di Toronto, è uscito ieri nei nostri cinema Anni Felici: la nuova opera diretta da Daniele Luchetti con cui il regista punta a bissare il successo avuto un paio di anni fa con il suo La Nostra Vita (una delle pellicole italiane più acclamate e premiate degli ultimi anni, che è riuscita a far vincere ad Elio Germano il premio per la Miglior Attore al Festival di Cannes).

Protagonista della pellicola è Kim Rossi Stuart che veste i panni di un artista d’avanguardia che però si sente soffocato da una famiglia troppo normale e troppo borghese. Al suo fianco, troviamo Micaela Ramazzotti (La prima cosa bella) nei panni della bella, combattiva e inevitabilmente triste moglie: una donna che inizialmente non riesce a comprendere l’esigenza di libertà del marito, e ne soffre, ma poi decide di reagire e di prendere la sua strada.

Insomma Anni Felici è una storia di affetti sinceri e amori tormentati. Ecco allora che la bellissima canzone ‘Amore che vieni, amore che vai‘ di Fabrizio De Andrè qui rivisitata in chiave rock dal cantautore Diodato è semplicemente perfetta per rendere il tono del film. Sotto trovate il videoclip del brano che è inserito nella colonna sonora della pellicola:

Prodotto da Cattleya con Rai Cinema, sarà distribuito da 01 Distribution nelle sale dal 3 ottobre. Potete rimanere aggiornati sul film cliccando Mi piace sulla pagina Facebook ufficiale. Qui il trailer del film, qui il resoconto del nostro incontro col regista e il cast e qui la nostra recensione.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Oscar Isaac si prepara per Moon Knight nel nuovo video di allenamento 11 Aprile 2021 - 16:00

Oscar Isaac si allena al combattimento con gli stuntman in uno spettacolare video dalla preparazione per Moon Knight. Inoltre, lui e Ethan Hawke a Budapest nella foto di un fan.

Friends: Concluse le riprese dello speciale 11 Aprile 2021 - 15:52

A Burbank si sono concluse le riprese di Friends: The Reunion, l'atteso speciale realizzato per HBO Max.

The Falcon and the Winter Soldier – Il cameo dell’episodio 5 sarà un attore “noto” [RUMOR] 11 Aprile 2021 - 15:00

I rumor sull'atteso cameo nel quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sostengono che sarà un personaggio tratto dai fumetti, interpretato da un attore noto.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.