Dopo la presentazione il mese scorso al Festival di Toronto, è uscito ieri nei nostri cinema Anni Felici: la nuova opera diretta da Daniele Luchetti con cui il regista punta a bissare il successo avuto un paio di anni fa con il suo La Nostra Vita (una delle pellicole italiane più acclamate e premiate degli ultimi anni, che è riuscita a far vincere ad Elio Germano il premio per la Miglior Attore al Festival di Cannes).
Protagonista della pellicola è Kim Rossi Stuart che veste i panni di un artista d’avanguardia che però si sente soffocato da una famiglia troppo normale e troppo borghese. Al suo fianco, troviamo Micaela Ramazzotti (La prima cosa bella) nei panni della bella, combattiva e inevitabilmente triste moglie: una donna che inizialmente non riesce a comprendere l’esigenza di libertà del marito, e ne soffre, ma poi decide di reagire e di prendere la sua strada.
Insomma Anni Felici è una storia di affetti sinceri e amori tormentati. Ecco allora che la bellissima canzone ‘Amore che vieni, amore che vai‘ di Fabrizio De Andrè qui rivisitata in chiave rock dal cantautore Diodato è semplicemente perfetta per rendere il tono del film. Sotto trovate il videoclip del brano che è inserito nella colonna sonora della pellicola:
Prodotto da Cattleya con Rai Cinema, sarà distribuito da 01 Distribution nelle sale dal 3 ottobre. Potete rimanere aggiornati sul film cliccando Mi piace sulla pagina Facebook ufficiale. Qui il trailer del film, qui il resoconto del nostro incontro col regista e il cast e qui la nostra recensione.