Cominceranno a breve (nei primi mesi del 2014) le riprese in 3D nativo di Jurassic World, il quarto capitolo della saga con i leggendari dinosauri inaugurata nel 1993 da Steven Spielberg. Ancora pochi dettagli a proposito di questo progetto e del suo cast, ma è Deadline a confermare il primo membro ufficiale del cast.
Si tratta del giovane Ty Simpkins, 12 anni e già una corposa filmografia alle spalle: dal primo ruolo ne La Guerra dei Mondi (ma anche Revolutionary Road, Pride and Glory, Little Children) sino al recente Iron Man 3, dove è tranquillamente riuscito a tener testa a Robert Downey Jr. in molte scene e nei due Insidious. Secondo Mike Fleming il casting sarebbe certo, mentre scendono le quotazioni di Bryce Dallas Howard (figlia dell’attore e regista Ron Howard) che si diceva fosse in trattative con la produzione per interpretare uno dei ruoli principali.
Deadline svela invece un altro nome nel calderone: si tratterebbe di Jake Johnson, conosciuto principalmente per il suo ruolo nella comedy Fox New Girl. Lo studio non ha ancora confermato nulla, ma a breve dovrebbe definire l’intero cast del kolossal. Manca attualmente il nome di un divo/diva che necessariamente dovrà essere legato al titolo: chi accetterà la parte?
La data di uscita di Jurassic World è stata fissata per il 12 giugno 2015. Dietro la macchina da presa ci sarà Colin Trevorrow (Safety Not Guaranteed) mentre la sceneggiatura è stata firmata da Derek Connolly che ha rimesso mano (in maniera abbastanza consistente, a quanto pare) allo script iniziale di Rick Jaffa e Amanda Silver.
Fonte: Deadline