L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jean Dujardin va alla guerra nelle foto di Monuments Men di George Clooney

Di Valentina Torlaschi

Jean-Dujardin-Monuments-Men-George-Clooney copia

Jean Dujardin, attore premio Oscar nel 2012 per la sua (muta) interpretazione in The Artist, è partito per la guerra. A provarcelo sono queste foto che lo immortalano in divisa perfetta, da soldato, sul set di The Monuments Men. Ossia la 5° pellicola da regista di George Clooney ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale che lo vede tra i membri di un cast all-star composto dallo stesso Clooney (che si è anche ritagliato una piccola parte nei panni dell’ufficiale dell’esercito americano George Stout), Bill MurrayMatt DamonJohn Goodman e Hugh Bonneville. E poi anche da Cate Blanchett (che veste i panni di una storica d’arte membro della resistenza francese) e Bob Balaban.

jean-dujardin-

jean-dujardin-2_imagelarge

Jean-Dujardin-Monuments-Men-George-Clooney

La pellicola è l’adattamento per il grande schermo un romanzo ambientato durante il secondo conflitto mondiale: The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves, and the Greatest Treasure Hunt in History di Robert M. Edsel (edito in Italia da Sperling & Kupfer con il titolo Monuments men. Eroi alleati, ladri nazisti e la più grande caccia al tesoro della storia). E racconta della storia (vera) di un gruppo di esperti d’arte americani e britannici impiegati durante la guerra in Europa per recuperare i tesori artistici rubati dai nazisti: una sorta di Ocean’s Eleven ambientato durante la guerra, insomma.

Di questo heist-movie storico Clooney sarà anche sceneggiatore e produttore con la collaborazione dell’amico Grant Heslov e la loro Smokehouse ProductionsThe Monuments Men è la loro nuova produzione dopo il successo da Oscar avuto con Argo. Il film ha già una release fissita e approderà nelle sale americane il 18 dicembre mentre in Italia arriverà il 30 gennaio 2014.

Fonte: Premiere

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.