Immagini film anticipazioni generale

Indiscrezioni in arrivo da The Good Dinosaur

Pubblicato il 29 ottobre 2013 di

Succulente indiscrezioni arrivano da The Good Dinosaur, il nuovo progetto targato Pixar Animation Studios, presentato la scorsa estate in California durante il D23 Expo, la fiera biennale che riunisce tutti i fan della Disney ad Anaheim
The Good Dinonaur Artwork USA
A primo impatto potrebbe sembrare un poster ufficiale invece si tratta di un artwork non completato che a detta della character designer Daniela Strijleva, non sarebbe dovuto spuntare nel web perchè non è un poster approvato dalla Pixar!
La cosa interessante è questo artwork ci offre la possibilità di vedere come saranno due protagonisti del film: il piccolo Spot ed il dinosauro Arlo, doppiato da Lucas Neff.

I più attenti avranno notato che i personaggi dell’artwork corrispondono proprio a quelli visti durante il D23 Expo, quando la prima volta in assoluto, vennero svelate le sembianze di Spot ed Arlo ma anche degli altri due dinosauri Ivy (doppiato da Judy Greer) e Forrest (doppiato da Bill Hader).

The Good Dinonaur D23 Expo Foto 02

The Good Dinonaur D23 Expo Foto 01

QUI il resoconto del panel Art and Imagination: Animation at The Walt Disney Studios
The Good Dinosaur film parte da un presupposto ben preciso: cosa sarebbe successo sulla Terra se i dinosauri non si fossero estinti? E ipotizza un mondo popolato sia da umani che da dinosauri. E’ la storia originale, divertente ed emozionante di Arlo, un vivace Apatosaurus adolescente alto 70 piedi, con un grande cuore a cui, dopo un evento traumatico accaduto alla sua ‘tranquilla comunità, gli viene proposta una missione per riportare la pace. Lungo la strada conoscerà un improbabile compagno, un giovane ragazzo umano di nome Spot!
Nel cast vocale anche Neil Patrick Harris (nel ruolo di Cliff), John Lithgow (nel ruolo di Poppa) e Frances McDormand (nel ruolo di Momma).
Il film, che ha vanta  come capo storia Enrico Casarosa (regista del corto La Luna, candidato all’Oscar. QUI la nostra intervista in esclusiva) ha avuto un inizio ricco di colpi di scena. Prima l’abbandono del regista Bob Peterson, che dal 30 agosto ha lasciato il timone al co-regista Peter Sohn (ad oggi non sappiamo ancora se sarà affiancato da qualche altro collega) e successivamente quello che la Pixar non è riuscita a scongiurare in alcun modo: lo slittamento della iniziale data di uscita fissata al 30 maggio 2014, di quasi un anno e mezzo!
The Good Dinosaur arriverà quindi nelle sale americane il 25 novembre 2015 e, considerando la lunga attesa, siamo certi che ne vedremo e sentiremo ancora delle belle!
Per essere tempestivamente informati sulle novità legate al film, visitate la scheda del film sul nostro Database QUI o cliccate “MI PIACE” nel box a seguire!