L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In Thor: The Dark World si concluderà l’arco di Loki iniziato in Thor e proseguito in The Avengers

Di Marlen Vazzoler

tom-hiddleston-thor-the-dark-world-premiere

Di recente Kevin Feige, il capo dei Marvel Studios, ha dichiarato che la prossima avventura di Thor sarà in Avengers: Age of Ultron, per quanto riguarda Loki, invece, dovremmo aspettare il terzo film di Thor:

“Sì, non credo che lo vedremo prima di Thor 3, se ci sarà un Thor 3, e anche se certamente abbiamo delle idee su dove vogliamo andare, non ci sono delle specifiche. Dobbiamo vedere come andrà questo e poi partire da lì”.

Feige ha inoltre sottolineato che l’obiettivo dello studio è di lavorare a un film alla volta, e di non costruire delle trilogie.

“Non costruiamo nessuno di questi film per realizzare delle trilogie; lavoriamo su un film alla volta e ci concentriamo davvero per creare il miglior film. E se funziona e se alla gente piace, allora possiamo raccontare un’altra storia. Ma ciò che è interessante di The Dark [World], è che da una parte completa già una trilogia, se si guarda al primo Thor, a The Avengers e a The Dark [World] – in particolare per il personaggio di Loki – vedrete un sorta di arco coeso per quel personaggio. Quindi, possiamo chiamarla un trilogia secondaria all’interno del più ampio [Universo Cinematografico Marvel]”.

E mentre i fan incrociano le dita e sperano in un film in solitario di Loki, il suo interprete Tom Hiddleston ha rivelato a EW quali sono stati i grandi cattivi del cinema che lo hanno ispirato a creare il fratellastro di Thor.

“Mi trovo sulle spalle dei giganti, sulle spalle dei cattivi che ho amato da bambino, davanti ai quali mi toglievo il cappello. Jack Nicholson come Joker nel Batman di Tim Burton , e mi inchino ancora più in basso per Alan Rickman in Trappola di cristallo e per James Mason in Intrigo internazionale. Voglio dire, Alan Rickman, in particolare in quel film, stava avendo un buon momento ed era così simpatico… Amo i cattivi che si divertono”.

Per Hiddleston la chiave nel rendere Loki simpatico al pubblico è il fatto che il cattivo ama essere cattivo.

“Thor è sempre stato il Dio del Tuono e Loki quello degli inganni. Mi ricordo che ho guardato la parola malizia nel dizionario, alla prima voce diceva: ‘l’inclinazione al gioco, al desiderio di prendere in giro’. E poi andando ancora più avanti, come nella voce n ° 5 c’è ‘distruzione e danni’. Quindi abbiamo quest’unica parola che racchiude tutte queste cose e questo è il ruolo che sto interpretando. È il mio lavoro andare sul set e avere un grande momento e spero che sia qualcosa che sia interessante: si sa, Loki sta avendo un buon momento e anch’io”.

Diretto da diretto da Alan Taylor, Thor: The Dark World vede nel cast Natalie PortmanJaimie AlexanderColm FeoreStellan SkarsgårdAnthony Hopkins,Ray StevensonTadanobu AsanoIdris Elba. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate il resoconto della conferenza stampa che si è tenuta a Londra e le prime reazioni sul film.

Thor: The Dark World proseguirà la cosiddetta “Fase Due” dell’universo cinematografico Marvel, inaugurata da Iron Man 3. La data d’uscita è prevista per il 20 novembre 2013, dopo la presentazione in anteprima al Lucca Movie Comics & Games, che si terrà questo sabato 2 novembre, praticamente in contemporanea con la release del Regno Unito.

Fonti CBM, EW

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Flash – Michael Keaton tornerà nel ruolo di Batman, è ufficiale 20 Aprile 2021 - 8:45

Dopo l'annuncio dell'inizio delle riprese, l'agenzia ICM Partners ha confermato che Michael Keaton sarà in Flash, dove riprenderà il mantello di Batman.

Chadia Rodriguez e Alice Pagani cantano Non mi uccidere per la colonna sonora del film di Andrea De Sica 19 Aprile 2021 - 21:15

È disponibile il videoclip ufficiale di Non mi uccidere, la canzone di Chadia Rodriguez e Alice Pagani presente nella colonna sonora dell’omonimo film diretto da Andrea De Sica.

Justice is Gray: la versione in bianco e nero della Snyder Cut disponibile su Sky e NOW 19 Aprile 2021 - 20:45

Anche Zack Snyder’s Justice League ha la sua versione in bianco e nero. Justice Is Gray è da oggi disponibile anche in Italia su Sky On Demand e su NOW.

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.