Sono passati ben tre anni dall’ultimo film della saga delle Cronache di Narnia. Era il 2010 ed era uscito Le cronache di Narnia: Il viaggio del veliero. Ora finalmente la Mark Gordon Company e la C.S. Lewis Company annunciano che è in produzione il quarto film della saga: Le Cronache di Narnia: La Sedia dâArgento.
Douglas Gresham, nipote di C.S. Lewis dichiara: “Ho un grande rispetto per il lavoro di Mark Gordon e sono sicuro che insieme porteremo la bellezza e la deliziosa magia che Narnia produce nei cuori di chi ha letto i libri, sullo schermo di “La Sedia dâArgento”. No vedo l’ora di gettarmi ancora una volta dentro Narnia, questa volta con Mark Gordon e la sua squadra.â
Mentre i primi due episodi della saga, Le cronache di Narnia: Il leone, la strega e l’armadio e Le cronache di Narnia: il Principe Caspian erano state prodotte dalla Disney, il terzo, Le cronache di Narnia: Il viaggio del veliero, era stato prodotto dalla 20th Century Fox.
Mark Gordon per conto suo ha aggiunto: “Come molti lettori, sia giovani che anziani, sono un grande fan del bellissimo e allegorico mondo di Narnia di C.S. Lewis L. Queste storie fantasy hanno ispirato passioni nel mondo reale tra milioni di fan devoti in tutto il mondo. Ora che ci prepariamo a portare in vita il terzo libro ci approcciamo con umiltà ma anche con entusiasmo all’idea di contribuire all’eccezionale eredità di Narnia.”
Siete contenti che uscirà un quarto film della saga?