L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

iLive, simulatore neonati a portata di touch

Di

Erano gli anni ’90 quando, dal Giappone, si diffuse in tutta Europa la moda del Tamagochi: originariamente si trattava di un pulcino virtuale, del quale ci si doveva prendere cura fin dal momento in cui il suo uovo non si schiudeva. Con il tempo il pulcino cominciò a stancare, per cui ci furono la scimmia, il cane e il gatto, fino ad arrivare ad animali  particolari come il dinosauro. È passato più di un decennio da allora, le cose sono cambiate.

ilive

Adesso addirittura ci si prende cura di veri e propri neonati virtuali! L’idea viene da LGD Studio e  sembra essere piuttosto accattivante: il prodotto si chiama iLive e ci permette di crescere il nostro bambino sin dalla sua nascita. Il produttore e creatore del gioco, Daniele Lo Grasso, ha dichiarato che il titolo è in grado di generare milioni di bambini diversi, sia dal punto di vista della fisionomia, sia da quello del colore della pelle. Naturalmente, le piattaforme cui è destinato iLive saranno tablet e smartphone, visto che il mercato mobile è in continua crescita e visto che il particolare genere del gioco  invita i giocatori ad avere attenzioni per il loro bambino.

ilive2

Per la crescita del neonato virtuale sarà importante fra le altre cose la personalizzazione dell’ambiente, ma soprattutto una costanza nella cura e dunque mille attenzioni! Non sappiamo fino a che età si potrà prender cura del bimbo, ma è stato assicurato dallo studio che il gioco è molto longevo e soprattutto ci saranno parecchie azioni da compiere.

L’uscita di iLive è prevista per il prossimo 18 novembre, ma non sono esclusi eventuali slittamenti. Per chiunque volesse avere maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

El Camino e la lettera di Jesse, chi è [SPOILER]? 13 Ottobre 2019 - 18:29

La lettera che vuole spedire Jesse Pinkman alla fine di El Camino è indirizzata a Brock Cantillo, il piccolo figlio di Andrea Cantillo.

Dolittle – Ecco il trailer del film con Robert Downey Jr. 13 Ottobre 2019 - 18:03

Ecco il trailer di Dolittle, la pellicola diretta da Stephen Gaghan che vedrà Robert Downey Jr. nel ruolo di un medico che comprende il linguaggio degli animali.

Cenerentola – Idina Menzel in trattative per il film con Camila Cabello 13 Ottobre 2019 - 18:00

Idina Menzel potrebbe interpretare la matrigna cattiva in Cenerentola, nuova versione cinematografica della celebre fiaba.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Le avventure del giovane Indiana Jones 9 Ottobre 2019 - 15:38

Le avventure del giovane Indiana Jones: quando, negli anni 90, in TV c'erano quattro Indiana Jones diversi, di tutte le età...

7 cose che forse non sapevate su Capitan Futuro 8 Ottobre 2019 - 15:40

Dalle origini all'inquietantissimo film fan-made, passando per Go Nagai, sette curiosità su Capitan Futuro.