iLive, simulatore neonati a portata di touch

iLive, simulatore neonati a portata di touch

Di

Erano gli anni ’90 quando, dal Giappone, si diffuse in tutta Europa la moda del Tamagochi: originariamente si trattava di un pulcino virtuale, del quale ci si doveva prendere cura fin dal momento in cui il suo uovo non si schiudeva. Con il tempo il pulcino cominciò a stancare, per cui ci furono la scimmia, il cane e il gatto, fino ad arrivare ad animali  particolari come il dinosauro. È passato più di un decennio da allora, le cose sono cambiate.

ilive

Adesso addirittura ci si prende cura di veri e propri neonati virtuali! L’idea viene da LGD Studio e  sembra essere piuttosto accattivante: il prodotto si chiama iLive e ci permette di crescere il nostro bambino sin dalla sua nascita. Il produttore e creatore del gioco, Daniele Lo Grasso, ha dichiarato che il titolo è in grado di generare milioni di bambini diversi, sia dal punto di vista della fisionomia, sia da quello del colore della pelle. Naturalmente, le piattaforme cui è destinato iLive saranno tablet e smartphone, visto che il mercato mobile è in continua crescita e visto che il particolare genere del gioco  invita i giocatori ad avere attenzioni per il loro bambino.

ilive2

Per la crescita del neonato virtuale sarà importante fra le altre cose la personalizzazione dell’ambiente, ma soprattutto una costanza nella cura e dunque mille attenzioni! Non sappiamo fino a che età si potrà prender cura del bimbo, ma è stato assicurato dallo studio che il gioco è molto longevo e soprattutto ci saranno parecchie azioni da compiere.

L’uscita di iLive è prevista per il prossimo 18 novembre, ma non sono esclusi eventuali slittamenti. Per chiunque volesse avere maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI