Il sequel Shadowhunters – Città di cenere si farà, riprese al via nel 2014

Il sequel Shadowhunters – Città di cenere si farà, riprese al via nel 2014

Di Valentina Torlaschi

Shadowhunters - Città di cenere sequel

Shadowhunters: Città d’Ossa, l’adattamento cinematografico del primo romanzo della serie di The Mortal Instruments scritta da Cassandra Clare, è uscito in America il 23 agosto 2013 e in Italia poco dopo, il 28 agosto. Le aspettative d’incasso erano alte, anche perché la saga letteraria vantava un copioso stuolo di fan; eppure, i risultati al botteghino sono stati davvero deludenti. Negli States, il primo weekend si è arrivati a neanche 9 milioni di dollari e ora il boxoffice domestico si è assestato a un misero 31 milioni (80 milioni su scala mondiale) a fronte di un budget di 60 milioni, spese di marketing escluse.

I numeri parlano chiaro: Shadowhunters: Città d’Ossa è andato assai al di sotto delle previsioni e le voci che la saga fosse già morta dopo il primo episodio erano consistenti. Ora, invece, arriva un cambio di prospettiva. Sembra infatti che la  Constantin Film deciso di proseguire e produrre anche il secondo episodio, ossia Shadowhunters: Città di Cenere. Il produttore Martin Moszkowicz ha così motivato a scelta

Stiamo analizzando e cercando di capire cosa sbagliato con il primo film, in particolare a livello di marketing, e e agire di conseguenza. I lettori della saga di Mortal Instruments sono più grandi, più adulti di quello che normalmente si potrebbe immaginare. E questo potrebbe essere stato con gran probabilità uno degli errori di marketing commessi col primo film: ci siamo concentrati su una fascia di pubblico troppo giovane.

La saga di The Mortal Instruments racconta di Clary Fray, una teen-ager che si imbatte per caso nel mondo sotterraneo della tribù degli Shadowhunters, esseri mezzi angeli mezzi umani che hanno il compito di cacciare i demoni dalla città di NewYork e che sono normalmente invisibili agli occhi delle persone comuni. Invisibili a tutto eccetto che per Clary che invece li riesce a vedere… La ragazza stringerà allora un forte legame con uno di loro: Jace (Campbell-Bower) il quale la coinvolgerà in una serie di avventure sovrannaturali e, ovviamente, in una travagliata storia d’amore.

Gli attori principali del primo capitolo erano Lily Collins, Jamie Campbell Bower, Kevin Zegers, Robert Sheehan, Jemima West e Jonathan Rhys Meyers mentre alla regia si trovava Harald Zwart. Prodotto dalla Constantin Films e Screen Gems, il secondo capitolo Shadowhunters: Città di Cenere dovrebbe vedere l’inizio delle riprese nel 2014; lo scorso luglio si era anche parlato di Sigourney Weaver come possibile new-entry, vi terremo aggiornati.

Fonte: Empire

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI