L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I pirati attaccano in questa nuova clip di Captain Phillips – Attacco in mare aperto

Di Filippo Magnifico

Captain Phillips - Attacco in mare aperto

È sempre più vicina l’uscita americana di Captain Phillips, la nuova pellicola diretta da Paul Greengrass, l’autore della “prima” trilogia di Bourne, ma anche di Green Zone, United 93, Bloody Sunday. Per l’occasione è stata diffusa nel web una nuova clip, che mostra un momento chiave del film, ispirato alla vera storia di Richard Phillips, capitano della nave Maersk Alabama sequestrata dai pirati somali nell’aprile 2009.

Tom Hanks interpreta appunto questo capitano coraggioso, che si è offerto in ostaggio affinché i pirati lasciassero liberi gli altri membri del suo equipaggio. Dopo tre giorni di prigionia, è stato a sua volta liberato grazie a un intervento dei Navy SEALS. Qui sotto trovate il nuovo trailer italiano.

Captain Phillips è tratto dal libro autobiografico di Phillips, “A Captain’s Duty: Somali Pirates, Navy SEALS, and Dangerous Days at Sea” e uscirà nelle sale americane l’11 ottobre. In Italia arriverà invece il 31 ottobre distribuito dalla Warner.

Fonte: YouTube

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ginny & Georgia: la serie Netflix rinnovata per una seconda stagione 19 Aprile 2021 - 20:08

Ginny & Georgia tornerà su Netflix con una seconda stagione.

Videogame News: Horizon Zero Dawn Gratis, DLC Assassin’s Creed Valhalla Rinviato, Resident Evil 4 Remake 19 Aprile 2021 - 20:00

Ecco tutte le più interessanti notizie degli ultimi giorni relative al mondo dei videogiochi!

Zero, un supereroe per il 99% – La recensione della serie Netflix 19 Aprile 2021 - 19:45

Zero punta a normalizzare la percezione degli italiani afrodiscendenti presso un'opinione pubblica troppo gravata dai pregiudizi, ma le buone idee non sono espresse al meglio.

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.