L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hunger Games – Via al censimento e la PRIMA CLIP nel nuovo sito ufficiale TheCapital.pn #TickTock7

Di Leotruman

Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: il nuovo sito TheCapitol.pn - Foto 2

Il #TickTock7, il nuovo countdown che ci aiuta a contare le settimane che ci separano dall’uscita di Hunger Games: La Ragazza di Fuoco (27 novembre in Italia) è  stato svelato: la nuova sorpresa proposta da Lionsgate è il sito ufficiale TheCapitol.pn rinnovato in tutte le sue sezioni.

Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: il nuovo sito TheCapitol.pn - Foto 1

Bisogna loggarsi via Twitter o Facebook per accedere al proprio profilo. Se vi eravate già registrati lo scorso anno, il vostro ID è rimasto memorizzato così come il vostro Distretto di appartenenza.

Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: il nuovo sito TheCapitol.pn - Foto 3

Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: il nuovo sito TheCapitol.pn - Foto 4

Le sezioni si possono scorrere a destra e sinistra cliccando sulle immagini cover. In una è possibile vedere la prima clip del film: si tratta di una sequenza nella quale i tributi (Johanna, Gloss, Enobaria, Brutus, Finnick e Katniss) si allenano nel centro di addestramento.

Schermata 10-2456577 alle 10.54.55

Possiamo poi vedere la situazione meteorologica di ognuno dei distretti di Panem (i gradi sono in fahrenheit): cliccando sul distretto si accede direttamente alla pagina Facebook appunto del relativo distretto.

Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: il nuovo sito TheCapitol.pn - Foto 5

Ci sono poi i vari bollettini dei distretti, con le attività relative e i comunicati ufficiali.

Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: il nuovo sito TheCapitol.pn - Foto 6

Capitol City ha però dato via ad un vero e proprio censimento, obbligatorio per tutti i cittadini. Ecco che una volta censiti si può controllare la popolazione di ogni Distretto e molti altri dettagli.

Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: il nuovo sito TheCapitol.pn - Foto 7

Si può creare anche la propria carta di identità. Infatti cliccando nella sezione apposita si viene indirizzati a TheHungerGamesExplorer per completare il proprio profilo e ottenere la propria ID. Una bella novità per tutti i fan in aggiunta: da oggi sarà possibile collezionare “scintille“, punti fan per ottenere badge e premi (non sappiamo se validi anche per l’Italia). Sono già attive tre “missioni”, e basta condividere il proprio badge e twittare i giusti hashtag per ottenere le prime scintille.

Nelle prossime settimane nuove missioni in arrivo…

Schermata 10-2456577 alle 10.00.09

Ecco il poster di Panem che ci ricorda il censimento in atto.

Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: il nuovo sito TheCapitol.pn - Foto 8

Ricordiamo che il giorno 14 novembre 2013 si terrà a Roma la première di Hunger Games – La Ragazza di FuocoGli appassionati avranno la possibilità di vedere il film in anteprima all’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, in corso dall’8 al 17 novembre presso l’Auditorium Parco della Musica (sarà presente nella sezione Fuori Concorso).

QUI trovate il nostro speciale “Dal Romanzo al Libro

QUI il trailer italiano

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà in Italia il 27 novembre 2013. QUI trovate la fanpage italiana su Facebook. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare le nostre News dal Blog.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love and Monsters: crescere (e innamorarsi) in un mondo popolato da mostri non è semplice 15 Aprile 2021 - 11:15

Su Netflix è arrivato Love and Monsters, il film con Dylan O'Brien e Jessica Henwick ambientato in un mondo popolato da mostri giganti.

Toxic Avenger: Jacob Tremblay affianca Peter Dinklage nel remake 15 Aprile 2021 - 10:30

La star di Room e Luca entra nel cast del remake del classico Troma diretto da Macon Blair

Wolverine – I Marvel Studios pensano a una serie antologica per Disney+? [RUMOR] 15 Aprile 2021 - 9:45

Un rumor (da prendere con cautela) sostiene che i Marvel Studios stiano progettando una serie antologica che esplorerà varie storie di Wolverine.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.