L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: prevendite bollenti negli USA, prenota la soundtrack

Di Leotruman

Katniss-Hunger-Games-poster

Giornate a dir poco “bollenti” per i fan di Hunger Games: La Ragazza di Fuocola campagna promozionale sta entrando nel vivo e manca sempre meno alle première (14 novembre in Italia) e all’uscita della pellicola (27 novembre).

Ieri vi abbiamo presentato la prima featurette del kolossal che al posto che puntare sul 3D (sempre più morente) ha deciso come Mission: Impossible o Il Cavaliere Oscuro di giocare la carta IMAX, il ricco formato in alta definizione utilizzato per le scene più spettacolare, in particolare all’interno dell’Arena (lo potete rivedere QUI).

Arriva oggi notizia dei primi dati dalle prevendite per il weekend d’esordio, iniziate negli Stati Uniti proprio ieri. Il sito MovieTickets riporta che il 23% delle vendite totali di biglietti nelle ultime 24 ore è proprio legato a Catching Fire, contro il 15% di Gravity di Alfonso Cuaron, il film che dovrebbe esordire il prossimo weekend in prima posizione negli USA (si parla di 35-40 milioni di dollari).

hunger-games-advance-ticket

Le previsioni “a freddo” per l’esordio parlano di 160-170 milioni di dollari in tre giorni, ma la sensazione è che possa tranquillamente superare i 174 milioni di Iron Man 3 facendo segnare il secondo esordio di sempre dietro The Avengers (207 milioni). Il primo capitolo iniziò la sua corsa con ben 152 milioni, per chiuderla a 408 milioni: difficile pensare che il sequel non possa superare il miliardo globalmente.

Lionsgate ha associato le prevendite anche al download in regalo del brano “Lights” dei Phantogram, uno di quelli che compone la ricca soundtrack già apprezzata per la varietà di genere e per la qualità degli artisti presenti (Coldplay, The National e molti altri). Nelle ultime ore è inoltre comparsa on-line la versione completa di We Remain, il brano di Christina Aguilera che fa parte della soundtrack.

Ora è possibile anche prenotare la soundtrack completa, che sarà poi disponibile per il download a partire dal 19 novembre.

Ecco il link iTunes per prenotare la soundtrack e quello per scaricare subito We Remain:

Ricordiamo che il giorno 14 novembre 2013 si terrà a Roma la première di Hunger Games – La Ragazza di FuocoGli appassionati avranno la possibilità di vedere il film in anteprima all’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, in corso dall’8 al 17 novembre presso l’Auditorium Parco della Musica (sarà presente nella sezione Fuori Concorso).

QUI trovate il nostro speciale “Dal Romanzo al Libro

QUI il trailer italiano

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà in Italia il 27 novembre 2013. QUI trovate la fanpage italiana su Facebook. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

How I Met Your Father: Hulu ordina lo spin-off con Hilary Duff 21 Aprile 2021 - 21:55

Hilary Duff sarà la protagonista e uno dei produttori di How I Met Your Father la serie di dieci episodi ordinata da Hulu

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta 21 Aprile 2021 - 21:15

Sarà ispirato al revival teatrale interpretato da un cast di attori afro-americani

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: ecco le prime immagini, domani il trailer! 21 Aprile 2021 - 20:41

Domani vedremo il primo trailer di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan. Intanto ecco le prime immagini.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.