Attualità

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: prevendite bollenti negli USA, prenota la soundtrack

Pubblicato il 02 ottobre 2013 di Leotruman

Giornate a dir poco “bollenti” per i fan di Hunger Games: La Ragazza di Fuocola campagna promozionale sta entrando nel vivo e manca sempre meno alle première (14 novembre in Italia) e all’uscita della pellicola (27 novembre).

Ieri vi abbiamo presentato la prima featurette del kolossal che al posto che puntare sul 3D (sempre più morente) ha deciso come Mission: Impossible o Il Cavaliere Oscuro di giocare la carta IMAX, il ricco formato in alta definizione utilizzato per le scene più spettacolare, in particolare all’interno dell’Arena (lo potete rivedere QUI).

Arriva oggi notizia dei primi dati dalle prevendite per il weekend d’esordio, iniziate negli Stati Uniti proprio ieri. Il sito MovieTickets riporta che il 23% delle vendite totali di biglietti nelle ultime 24 ore è proprio legato a Catching Fire, contro il 15% di Gravity di Alfonso Cuaron, il film che dovrebbe esordire il prossimo weekend in prima posizione negli USA (si parla di 35-40 milioni di dollari).

Le previsioni “a freddo” per l’esordio parlano di 160-170 milioni di dollari in tre giorni, ma la sensazione è che possa tranquillamente superare i 174 milioni di Iron Man 3 facendo segnare il secondo esordio di sempre dietro The Avengers (207 milioni). Il primo capitolo iniziò la sua corsa con ben 152 milioni, per chiuderla a 408 milioni: difficile pensare che il sequel non possa superare il miliardo globalmente.

Lionsgate ha associato le prevendite anche al download in regalo del brano “Lights” dei Phantogram, uno di quelli che compone la ricca soundtrack già apprezzata per la varietà di genere e per la qualità degli artisti presenti (Coldplay, The National e molti altri). Nelle ultime ore è inoltre comparsa on-line la versione completa di We Remain, il brano di Christina Aguilera che fa parte della soundtrack.

Ora è possibile anche prenotare la soundtrack completa, che sarà poi disponibile per il download a partire dal 19 novembre.

Ecco il link iTunes per prenotare la soundtrack e quello per scaricare subito We Remain:

Ricordiamo che il giorno 14 novembre 2013 si terrà a Roma la première di Hunger Games – La Ragazza di FuocoGli appassionati avranno la possibilità di vedere il film in anteprima all’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, in corso dall’8 al 17 novembre presso l’Auditorium Parco della Musica (sarà presente nella sezione Fuori Concorso).

QUI trovate il nostro speciale “Dal Romanzo al Libro

QUI il trailer italiano

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà in Italia il 27 novembre 2013. QUI trovate la fanpage italiana su Facebook. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: Variety