L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hunger Games: La ragazza di fuoco – Katniss Everdeen è la protagonista dello speciale autunnale di Capitol Couture

Di Marlen Vazzoler

Capitol-Couture-cover-katniss-everdeen

Ed eccoci al terzo e ultimo numero di Capitol Couture, in questo speciale autunnale la copertina non poteva che non essere dedicata alla cacciatrice con il cuore d’oro, Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence). In questo speciale scopriamo un nuovo lato della ragazza di fuoco: una determinazione glaciale che la rende ancora di più un’icona per tutti i cittadini di Capitol che sono rimasti conquistati dalla sua forza e dalla sua nobiltà.
Nel numero è presente un intimo profilo di Katniss e l’introduzione alla designer Maria Dora, autrice del collo che vediamo sfoggiare da Katniss in questa foto.

Capitol-Couture-katniss-everdeen

“Nel giorno del nostro esclusivo servizio fotografico… [Katniss] è arrivata quattro minuti prima ed ha trattato tutti con rispetto. A differenza delle dive di copertina del passato, Everdeen non richiede nessun comfort esagerato come crepes di caviale albino e poggiapiedi in foglia d’oro da 24 carati. (Ehm, sì ci hanno fatto tali richieste in passato). Quando il nostro stilista si è affrettato con una rastrelliera di abiti su misura di stilisti di moda come Lanvin e Balenciaga, Everdeen sorride e indica la sua sacca da viaggio in pelle. “Sono a posto”, dice e poi aggiunge: “Grazie a Cinna (Lenny Kravitz), naturalmente”.
In definitiva quello che si infila per il ritratto di copertina è una giacca di pelle grigio freddo composta dal fratello e dalla sorella della squadra di design Nicholas K. con una sciarpa a maglia a cestini intrecciati che mette in evidenza i suoi occhi blu ardesia. Il look autunnale per eccellenza è organico, potente e ha un fascino sexy- il rovescio della medaglia delle scelte di moda fatte dai vincitori che abbiamo coperto negli ultimi anni. Molti di loro desideravano mostrare un lato più dolce, forse una mossa per disarmare i loro alleati. O forse semplicemente desideravano un assaggio del glamour sfrenato?
È proprio dalla Everdeen minimizzare i fasti dei VIP che vengono forniti con la celebrità a Capitol. Le radici del suo Distretto 12 evocano un tale stoicismo. Si tratta di una giovane donna che una volta ha dichiarato: “Io non sono carina. Io non sono bella. Io sono raggiante come il sole”. Un anno dopo, quella brillantezza è solo più luminosa e più forte. E come il pianeta di fuoco al centro del sistema solare, Everdeen è diventata la più preziosa risorsa naturale di Panem”.

Ricordiamo che il giorno 14 novembre 2013 si terrà a Roma la première di Hunger Games – La Ragazza di FuocoGli appassionati avranno la possibilità di vedere il film in anteprima all’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, in corso dall’8 al 17 novembre presso l’Auditorium Parco della Musica (sarà presente nella sezione Fuori Concorso).

QUI trovate il nostro speciale “Dal Romanzo al Libro

QUI il trailer italiano

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà in Italia il 27 novembre 2013. QUI trovate la fanpage italiana su Facebook. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare le nostre News dal Blog

Fonte Capitol Couture

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.