Ed eccoci al terzo e ultimo numero di Capitol Couture, in questo speciale autunnale la copertina non poteva che non essere dedicata alla cacciatrice con il cuore d’oro, Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence). In questo speciale scopriamo un nuovo lato della ragazza di fuoco: una determinazione glaciale che la rende ancora di più un’icona per tutti i cittadini di Capitol che sono rimasti conquistati dalla sua forza e dalla sua nobiltà.
Nel numero è presente un intimo profilo di Katniss e l’introduzione alla designer Maria Dora, autrice del collo che vediamo sfoggiare da Katniss in questa foto.
“Nel giorno del nostro esclusivo servizio fotografico… [Katniss] è arrivata quattro minuti prima ed ha trattato tutti con rispetto. A differenza delle dive di copertina del passato, Everdeen non richiede nessun comfort esagerato come crepes di caviale albino e poggiapiedi in foglia d’oro da 24 carati. (Ehm, sì ci hanno fatto tali richieste in passato). Quando il nostro stilista si è affrettato con una rastrelliera di abiti su misura di stilisti di moda come Lanvin e Balenciaga, Everdeen sorride e indica la sua sacca da viaggio in pelle. “Sono a posto”, dice e poi aggiunge: “Grazie a Cinna (Lenny Kravitz), naturalmente”.
In definitiva quello che si infila per il ritratto di copertina è una giacca di pelle grigio freddo composta dal fratello e dalla sorella della squadra di design Nicholas K. con una sciarpa a maglia a cestini intrecciati che mette in evidenza i suoi occhi blu ardesia. Il look autunnale per eccellenza è organico, potente e ha un fascino sexy- il rovescio della medaglia delle scelte di moda fatte dai vincitori che abbiamo coperto negli ultimi anni. Molti di loro desideravano mostrare un lato più dolce, forse una mossa per disarmare i loro alleati. O forse semplicemente desideravano un assaggio del glamour sfrenato?
È proprio dalla Everdeen minimizzare i fasti dei VIP che vengono forniti con la celebrità a Capitol. Le radici del suo Distretto 12 evocano un tale stoicismo. Si tratta di una giovane donna che una volta ha dichiarato: “Io non sono carina. Io non sono bella. Io sono raggiante come il sole”. Un anno dopo, quella brillantezza è solo più luminosa e più forte. E come il pianeta di fuoco al centro del sistema solare, Everdeen è diventata la più preziosa risorsa naturale di Panem”.
Ricordiamo che il giorno 14 novembre 2013 si terrà a Roma la première di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco! Gli appassionati avranno la possibilità di vedere il film in anteprima all’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, in corso dall’8 al 17 novembre presso l’Auditorium Parco della Musica (sarà presente nella sezione Fuori Concorso).
QUI trovate il nostro speciale “Dal Romanzo al Libro”
QUI il trailer italiano
Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà in Italia il 27 novembre 2013. QUI trovate la fanpage italiana su Facebook. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare le nostre News dal Blog
Fonte Capitol Couture