L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hunger Games: La ragazza di fuoco – Da 78 a più di 130 milioni di budget, ecco le cause che hanno alzato il costo del film

Di Marlen Vazzoler

jennifer-lawrence-katniss-everdeen

Il budget necessario per la realizzazione di Hunger Games: La ragazza di fuoco è salito dagli originali 78 milioni di dollari, di ben 52 milioni, portando la cifra finale a 130 milioni, quasi il doppio di quanto stanziato inizialmente. Secondo quanto hanno riportato delle fonti interne alla produzione, a THR, sono stati diversi i fattori che hanno provocato questo aumento.

-il CEO Jon Feltheimer assieme a Rob Friedman e Patrick Wachsberger, ha speso più di 10 milioni per aumentare gli effetti speciali;
-la protagonista Jennifer Lawrence, ha ricevuto 500mila dollari ed ha incassato dei bonus grazie al successo al botteghino del film. Inoltre ha ottenuto un aumento di quasi 10 milioni per il seguito, mentre i colleghi uomini hanno ricevuto degli aumenti di stipendio, molto più bassi.

I rimanenti 30 milioni sono stati messi su da:

-la portata più ampia del film, ovvero nella presenza di un maggior numero di scene e di luoghi. Il film è stato girato in Georgia e nelle Hawai mentre Hunger Games era stato realizzato solamente in North Carolina.
-la lunghezza della produzione è stata aumentata da 84 a 89 giorni, dal regista Francis Lawrence.

Quello che meraviglia, non è di per sé l’aumento del budget tra il primo e il secondo film, in quanto è già capitato in passato in altre pellicole, ma la consistenza dell’aumento, ovvero il 67% del budget. Ma considerando che con il primo film hanno guadagnato in tutto il mondo 691 milioni, non c’è da stupirsi dell’attenzione che stanno dando alla pellicola, e la differenza di budget si percepisce pienamente solo nella visione del trailer.

Ricordiamo che Hunger Games sarà presente con uno stand a Lucca Comics & Games, nella sezione movie. Qui potete consultare il programma. Mentre il 14 novembre 2013 si terrà a Roma la première di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà in Italia il 27 novembre 2013. QUI trovate la fanpage italiana su Facebook. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare le nostre News dal Blog.

Fonte THR, Forbes

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chadia Rodriguez e Alice Pagani cantano Non mi uccidere per la colonna sonora del film di Andrea De Sica 19 Aprile 2021 - 21:15

È disponibile il videoclip ufficiale di Non mi uccidere, la canzone di Chadia Rodriguez e Alice Pagani presente nella colonna sonora dell’omonimo film diretto da Andrea De Sica.

Justice is Gray: la versione in bianco e nero della Snyder Cut disponibile su Sky e NOW 19 Aprile 2021 - 20:45

Anche Zack Snyder’s Justice League ha la sua versione in bianco e nero. Justice Is Gray è da oggi disponibile anche in Italia su Sky On Demand e su NOW.

Rocky IV: Stallone svela il titolo del director’s cut, ci sarà anche un documentario 19 Aprile 2021 - 20:30

John Herzfeld, regista di Escape Plan 3 - L'ultima sfida, ha seguito Stallone mentre lavorava al nuovo montaggio del suo classico

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.