L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hunger Games: La Ragazza di Fuoco al Lucca Comics & Games con “stile” #LaRagazzadiFuocoLucca

Di Leotruman

Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: screencaps dal full trailer - Foto 18

Saranno settimane “bollenti” quelle che ci separano dall’uscita di Hunger Games: La Ragazza di Fuoco in Italia, l’attesissimo sequel pronto a sbarcare nei nostri cinema dal 27 novembre.

Alle varie iniziative già annunciate, come la première che si terrà a Roma il 14 novembre, si aggiunge un nuovo evento dedicato a tutti i fan italiani della saga (e non solo). In occasione dell’edizione 2013 di Lucca Comics & Games (QUI la lista degli ospiti), la celebre manifestazione che porta ogni anno 150mila visitatori nella cittadina toscana tra cinema, fumetti e gioco (31 ottobre-3 novembre), sarà presente anche la pellicola con protagonista Jennifer Lawrence con una splendida ed originale iniziativa.

Universal Pictures Italia raccoglie il tema di questa edizione del Lucca Comics, che è “Questione di Stile“, e lo coniuga con una delle tematiche principali della saga: lo stile e le tendenze di Capitol City, pungente allegoria sviluppata dalla scrittrice Suzanne Collins per contrapporla alla povertà dei Distretti di Panem e in particolare del Distretto 12 da cui proviene la protagonista Katniss. Lo stilista e l’apparenza sono fondamentale per i tributi e per la loro salvezza, e il sito virale Capitol Couture propone al pubblico, con un’estrema cura dei dettagli, la moda e il gusto di Capitol City.

Volete anche voi trasformarvi in un abitante di Capitol City e partecipare alle première? Ne avrete la possibilità proprio a Lucca, ed ecco l’evento descritto nel dettaglio dal comunicato stampa:

L’evento ispirato alla Capitol Couture si svolgerà durante i quattro giorni della manifestazione con una fase di casting, il 31 ottobre e il 1 novembre, in cui il pubblico di Lucca potrà recarsi presso l’atelier di Hunger Games situato presso il Loggiato Pretorio e candidarsi ad essere trasformato in un cittadino di Capitol City.
Sabato 2 novembre lo stylist Stefano Bongarzone e lo stilista Fabrizio Crispino trasformeranno sei tra modelle e modelli professionisti e una delle persone selezionate tra i partecipanti al casting in cittadini a pieno titolo di Capitol City, pronti per partecipare virtualmente alla sfilata dei tributi.
Il partecipante selezionato tra chi avrà preso parte al casting sarà inoltre invitato alla Première Italiana de La Ragazza di Fuoco, che si svolgerà a Roma il 14 novembre. La giornata di domenica 3 novembre sarà invece dedicata alla Fan Art ispirata alla Capitol Couture.

L’hashtag ufficiale dell’evento sarà #LaRagazzadiFuocoLucca.

hunger-games-ragazza di fuoco catching-fire-nuove foto

Ricordiamo che il giorno 14 novembre 2013 si terrà a Roma la première di Hunger Games – La Ragazza di FuocoGli appassionati avranno la possibilità di vedere il film in anteprima all’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, in corso dall’8 al 17 novembre presso l’Auditorium Parco della Musica (sarà presente nella sezione Fuori Concorso).

QUI trovate il nostro speciale “Dal Romanzo al Libro

QUI il trailer italiano

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà in Italia il 27 novembre 2013. QUI trovate la fanpage italiana su Facebook. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare le nostre News dal Blog

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Starlight: Joe Cornish dirigerà l’adattamento del fumetto di Mark Millar 13 Aprile 2021 - 11:15

Il regista di Attack the Block racconterà la storia di Duke McQueen, un vecchio eroe in partenza per l'ultima grande avventura nel cosmo

Powerpuff: ecco le Superchicche nella prima foto ufficiale 13 Aprile 2021 - 10:30

Dove Cameron, Chloe Bennet e Yana Perrault sono Dolly, Lolly e Molly nell'immagine diffusa da The CW

The Falcon and the Winter Soldier – Un poster dedicato ad Ayo 13 Aprile 2021 - 9:45

Ayo (Florence Kasumba) campeggia sul nuovo poster di The Falcon and the Winter Soldier, il cui penultimo episodio uscirà venerdì su Disney+.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.