Hunger Games: La Ragazza di Fuoco al Lucca Comics & Games con “stile”   #LaRagazzadiFuocoLucca

Hunger Games: La Ragazza di Fuoco al Lucca Comics & Games con “stile” #LaRagazzadiFuocoLucca

Di Leotruman

Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: screencaps dal full trailer - Foto 18

Saranno settimane “bollenti” quelle che ci separano dall’uscita di Hunger Games: La Ragazza di Fuoco in Italia, l’attesissimo sequel pronto a sbarcare nei nostri cinema dal 27 novembre.

Alle varie iniziative già annunciate, come la première che si terrà a Roma il 14 novembre, si aggiunge un nuovo evento dedicato a tutti i fan italiani della saga (e non solo). In occasione dell’edizione 2013 di Lucca Comics & Games (QUI la lista degli ospiti), la celebre manifestazione che porta ogni anno 150mila visitatori nella cittadina toscana tra cinema, fumetti e gioco (31 ottobre-3 novembre), sarà presente anche la pellicola con protagonista Jennifer Lawrence con una splendida ed originale iniziativa.

Universal Pictures Italia raccoglie il tema di questa edizione del Lucca Comics, che è “Questione di Stile“, e lo coniuga con una delle tematiche principali della saga: lo stile e le tendenze di Capitol City, pungente allegoria sviluppata dalla scrittrice Suzanne Collins per contrapporla alla povertà dei Distretti di Panem e in particolare del Distretto 12 da cui proviene la protagonista Katniss. Lo stilista e l’apparenza sono fondamentale per i tributi e per la loro salvezza, e il sito virale Capitol Couture propone al pubblico, con un’estrema cura dei dettagli, la moda e il gusto di Capitol City.

Volete anche voi trasformarvi in un abitante di Capitol City e partecipare alle première? Ne avrete la possibilità proprio a Lucca, ed ecco l’evento descritto nel dettaglio dal comunicato stampa:

L’evento ispirato alla Capitol Couture si svolgerà durante i quattro giorni della manifestazione con una fase di casting, il 31 ottobre e il 1 novembre, in cui il pubblico di Lucca potrà recarsi presso l’atelier di Hunger Games situato presso il Loggiato Pretorio e candidarsi ad essere trasformato in un cittadino di Capitol City.
Sabato 2 novembre lo stylist Stefano Bongarzone e lo stilista Fabrizio Crispino trasformeranno sei tra modelle e modelli professionisti e una delle persone selezionate tra i partecipanti al casting in cittadini a pieno titolo di Capitol City, pronti per partecipare virtualmente alla sfilata dei tributi.
Il partecipante selezionato tra chi avrà preso parte al casting sarà inoltre invitato alla Première Italiana de La Ragazza di Fuoco, che si svolgerà a Roma il 14 novembre. La giornata di domenica 3 novembre sarà invece dedicata alla Fan Art ispirata alla Capitol Couture.

L’hashtag ufficiale dell’evento sarà #LaRagazzadiFuocoLucca.

hunger-games-ragazza di fuoco catching-fire-nuove foto

Ricordiamo che il giorno 14 novembre 2013 si terrà a Roma la première di Hunger Games – La Ragazza di FuocoGli appassionati avranno la possibilità di vedere il film in anteprima all’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, in corso dall’8 al 17 novembre presso l’Auditorium Parco della Musica (sarà presente nella sezione Fuori Concorso).

QUI trovate il nostro speciale “Dal Romanzo al Libro

QUI il trailer italiano

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà in Italia il 27 novembre 2013. QUI trovate la fanpage italiana su Facebook. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare le nostre News dal Blog

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI