È approdata nel web il nuovo trailer italiano di Prisoners, il thriller scritto da Aaron Guzikowski (Contraband) e diretto dal regista canadese Denis Villeneuve (candidato all’Oscar un paio di anni fa per La donna che canta). Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal sono i protagonisti di questa storia, che ruota attorno a un falegname di provincia che rimane vittima di un terribile episodio: sua figlia scompare nel nulla insieme alla bambina del suo migliore amico. La polizia sembra però impotente nel risolvere il caso e così all’uomo non resta altra scelta se non farsi giustizia da solo prendendo in ostaggio il presunto colpevole.
Cosa sei disposto a fare per proteggere la tua famiglia? Keller Dover (Hugh Jackman) si trova ad affrontare il peggiore incubo per un genitore. Sua figlia di sei anni, Anna, scompare insieme alla sua amica Joy e mentre i minuti diventano ore, il panico prende il sopravvento. L’indizio principale è un camper fatiscente parcheggiato nella loro strada. A capo dell’investigazione, il Detective Loki (Jake Gyllenhaal) arresta il suo proprietario, Alex Jones (Paul Dano), ma la mancanza di prove lo costringe al suo rilascio. Mentre la polizia segue diverse piste, la pressione cresce e sapendo che è in gioco la vita di sua figlia, fuori di sé Dover decide di non avere altra scelta che quella di prendere in mano la situazione. Ma fino a dove si spingerà questo padre disperato, per proteggere la sua famiglia?
Prisoners è stato presentato al Telluride e al Festival di Toronto ed ha raggiunto la prima posizione in classifica USA. Nel cast troviamo anche Melissa Leo (Premio Oscar per The Fighter), Paul Dano (visto lo scorso dicembre nella stralunata rom-com Ruby Sparks), Terrence Howard (volto noto di Iron Man e apparso l’anno scorso in The Company You Keep). Il film uscirà in Italia il 7 novembre distribuito da Warner Bros.