Due film su asteroidi-comete che cadono sulla Terra. Due film su Truman Capote. Due film su Biancaneve. Due sull’attacco alla Casa Bianca. Nei prossimi 12 mesi la tradizione di una doppietta sullo stesso argomento alla quale Hollywood ci ha abituato nella sua storia prosegue con due pellicole su Hercules.
Oltre a Hercules: The Thracian Wars con protagonista Dwayne Johnson c’è Hercules – The Legend Begins 3D, peplum diretto da Renny Harlin e che ha come protagonista nei panni del figlio di Zeus Kellan Lutz, giovane attore noto finora come Emmett Cullen nella saga di Twilight.
Il film sarà incentrato più che altro sulla storia d’amore tra Hercules e la principessa di Creta, che era stata promessa al suo fratello maggiore, nonostante il suo amore per il protagonista. È lo stesso Lutz, attualmente sul set de I Mercenari 3 in Bulgaria, a presentare un assaggio del full trailer che uscirà nel weekend in occasione del New York Comic Con.
Il film, prodotto dalla Millennium Film, che vanta un budget di 70 milioni di dollari, vede nel cast anche Scott Adkins e la star della serie Spartacus Liam McIntyre. Hercules – The Legend Begins uscirà nelle sale a marzo 2014.