L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

GTA 5 ritarda per PC, ecco il perché

Di

Dopo aver battuto un record dopo l’altro, il titolo Rockstar è ormai divenuto il centro dell’attenzione non soltanto di tutti i possessori PS3 e Xbox 360, ma anche di coloro che possiedono un PC come piattaforma di gioco. Molti utenti, infatti, non si sono arresi e sperano di vedere arrivare anche sui loro computer GTA 5. Secondo voi arriverà? Scopriamolo insieme.

Grand-Theft-Auto-V-2

Sembra proprio che la casa di sviluppo americana sia adesso intenzionata a portare il gioco anche al di fuori delle piattaforme Microsoft e Sony, dopo aver visto finalizzata un’esorbitante petizione che raccoglieva le firme di tutti i giocatori che desiderano una versione PC del gioco. In realtà, era già in programma un’uscita per computer, tuttavia ci sono stati dei risvolti interessanti che hanno fatto cambiare idea a Rockstar Games. Che cosa sarà successo? Secondo quanto è stato riferito da Chris R. Silva, responsabile esecutivo di Intel, la software house americana sarebbe stata pagata profumatamente “da qualcuno” affinché potesse mantenere l’esclusiva per le due piattaforme su cui il titolo è uscito, almeno per un po’ di tempo.

gta5

Facendo due conti, non è difficile intuire che quel “qualcuno” che ha sborsato una buona somma possano essere Microsoft e Sony, anche se non abbiamo nessuna certezza. Tuttavia, visto il grandissimo numero di giocatori PC che vogliono mettere mano su GTA 5, sarà difficile per Rockstar far passare ancora del tempo prima di rilasciare la versione PC. Attendiamo, dunque, qualche conferma o smentita ufficiale in merito alla questione. Tra quanto pensate possa arrivare il gioco su computer?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9 dal 21 maggio in Cina 16 Aprile 2021 - 17:18

Cinque settimane prima dell'uscita nelle sale americane, Fast & Furious 9 sarà disponibile nelle sale cinesi (21 maggio)

Thomas Jane protagonista dell’action Relentless 16 Aprile 2021 - 16:45

L'attore sarà un ex Berretto Verde in lotta contro due fazioni criminali per salvare la vita a una ragazza

The Falcon and the Winter Soldier – La recensione del quinto episodio 16 Aprile 2021 - 16:29

Il penultimo episodio di The Falcon and the Winter Soldier tira il fiato in vista del gran finale, ma intanto affronta tematiche fondamentali e piazza una gradita sorpresa.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.