Dopo aver battuto un record dopo l’altro, il titolo Rockstar è ormai divenuto il centro dell’attenzione non soltanto di tutti i possessori PS3 e Xbox 360, ma anche di coloro che possiedono un PC come piattaforma di gioco. Molti utenti, infatti, non si sono arresi e sperano di vedere arrivare anche sui loro computer GTA 5. Secondo voi arriverà ? Scopriamolo insieme.
Sembra proprio che la casa di sviluppo americana sia adesso intenzionata a portare il gioco anche al di fuori delle piattaforme Microsoft e Sony, dopo aver visto finalizzata un’esorbitante petizione che raccoglieva le firme di tutti i giocatori che desiderano una versione PC del gioco. In realtà , era già in programma un’uscita per computer, tuttavia ci sono stati dei risvolti interessanti che hanno fatto cambiare idea a Rockstar Games. Che cosa sarà successo? Secondo quanto è stato riferito da Chris R. Silva, responsabile esecutivo di Intel, la software house americana sarebbe stata pagata profumatamente “da qualcuno” affinché potesse mantenere l’esclusiva per le due piattaforme su cui il titolo è uscito, almeno per un po’ di tempo.
Facendo due conti, non è difficile intuire che quel “qualcuno” che ha sborsato una buona somma possano essere Microsoft e Sony, anche se non abbiamo nessuna certezza. Tuttavia, visto il grandissimo numero di giocatori PC che vogliono mettere mano su GTA 5, sarà difficile per Rockstar far passare ancora del tempo prima di rilasciare la versione PC. Attendiamo, dunque, qualche conferma o smentita ufficiale in merito alla questione. Tra quanto pensate possa arrivare il gioco su computer?