Cinema Ultime News

Grosse novità da scaricare su iTunes: The Lone Ranger e L’uomo d’acciaio

Pubblicato il 23 ottobre 2013 di Valentina Torlaschi

Per la nostra rubrica sui film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store (e poi da ri-guardare a casa o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Apple Tv) oggi vi segnaliamo due novità assolute. Da oggi sono infatti disponibili da scaricare sulla piattaforma Apple due dei film più attesi della stagione e usciti nelle nostre sale solo pochi mesi fa: parliamo dell’avventuroso western per famiglie The Lone Ranger diretto da Gore Verbinski (Pirati dei Caraibi) con protagonisti l’indiano Johnny Depp e il ranger solitario Armie Hammer e poi il cinecomic L’Uomo d’Acciaio, il reboot della saga di Superman diretto da Zack Snyder e con Henry Cavill nei panni del leggendario supereroe, un film che ha incassato quasi 700 milioni di dollari in tutto il mondo.

Ecco i due film nel dettaglio

THE LONE RANGER

The Lone Ranger Johnny Depp Armie Hammer foto dal film 2

Pellicola di casa Disney (produzione kolossale da 150 giorni di riprese e 250 milioni di dollari di budget) diretta da Gore Verbinski e prodotta da Jerry Bruckheimer, ossia la squadra dietro il successo epocale della saga de I Pirati dei Caraibi. Un western rivisitato in chiave avventurosa e vagamente fantasy che vede per protagonisti l’indiano Tonto, interpretato dal più bizzarro che mai Johnny Depp, e poi il ranger solitario del titolo che ha il volto di Armie Hammer. Un film che è un vero e proprio kolossal, soprattutto dal punto di vista produttivo: 120 giorni di riprese nel deserto, quando moltissimi avrebbero scelto i teatri di posa e gli schermi verdi, un intero villaggio ricostruito, diverse miglia di ferrovia allestite per girare scene con treni veri (un po’ come l’autostrada costruita per Matrix Reloaded). Una scelta precisa che ha garantito un altissimo tasso di spettacolarità. perché se è vero forse che lo Studio è stato fortemente colpito da ambiziosi e costosi progetti di questo tipo (soprattutto visti i magri incassi), da spettatore non si può che ringraziare Verbinski, Bruckheimer e tutto il team per aver realizzato The Lone Ranger senza troppi compromessi. Il film sono due ore e passa di puro e grandissimo cinema.Un vero e proprio western vecchio stile, un’avventura coinvolgente ed emozionante adatta ad ogni genere di pubblico.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

L’UOMO D’ACCIAIO

La pellicola diretta da Zack Snyder che riporta sul grande schermo Superman, il famoso supereroe dell’universo DC Comics qui interpretato da Henry Cavill. La storia è la seguente: Clark Kent è un giovane giornalista dotato di super poteri, originario del pianeta Krypton. Adottato da due esseri umani, Jonathan e Martha, l’uomo si è sempre tormentato sullo scopo della sua presenza sulla terra. Quando questa finisce sotto attacco, dovrà prendere una decisione: usare le sue abilità per salvarla o per conquistarla. Lo sceneggiatore David S. Goyer, insieme a Christopher Nolan (le menti dietro al Cavaliere Oscuro) e con la collaborazione dello stesso Snyder nella fase di sviluppo, ha dato vita ad una storia fantascientifica con una forte carica realistica. Ma in questo caso il realismo non è visivo, quanto nelle emozioni e nelle tematiche: i sacrifici di non una ma due coppie di genitori per il proprio figlio, il terrore della solitudine, l’arroganza e la presunta superiorità dell’uomo nei confronti della natura, la paura di non avere un posto da chiamare casa, l’incredulità di fronte alla purezza e alla gratuità. Il film vede nel cast anche Russell Crowe, Kevin Costner e Diane Lane. Oltre ovviamente a Amy Adams, che veste i panni della giornalista d’assalto Lois Lane che conquisterà il cuore del protagonista.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

Vi segnaliamo che SCREENWeek sta organizzando il “D2D – Direct to Digital Award 2013” che premierà il miglior film uscito direttamente in digital distribution su iTunes e su altre piattaforme VOD senza passare dalle sale cinematografiche: qui tutti i dettagli!