È da qualche giorno, ormai, che Gravity ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane. Il film fantascientifico diretto dal regista messicano Alfonso Cuaron ha raccolto in America ben 55.5 milioni di dollari (qui trovate maggiori informazioni) e anche qui da noi continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Come al solito se l’avete visto vi invitiamo a farci sapere cosa ne pensate e siete d’accordo con la nostra recensione. Nell’attesa vi mostriamo una nuova featurette realizzata dalla SoundWorks Collection e dedicata al missaggio sonoro del film con protagonisti Sandra Bullock e George Clooney.
Gravity si preannuncia come un film denso di virtuosismi. Cuaron ha infatti girato la pellicola con lunghissimi pianosequenza, per un risultato totale di sole 156 inquadrature. Davvero una rarità per una pellicola della lunghezza di due ore, considerando il fatto che solitamente un’opera simile contiene duemila inquadrature.
Il film racconta delle avventure spaziali di un ingegnere medico, Ryan Stone (Bullock), e di un astronauta veterano, Matt Kowalsky (Clooney) che durante una camminata di routine tra i cieli rimangono vittime di un incidente. Il loro shuttle viene distrutto e i due rimangono completamente soli, nell’oscurità della galassia, persi nel buoi dell’universo e della propria anima.
Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana.