L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gravity saldamente in testa anche di venerdì in Italia, verso il record di Ottobre negli USA!

Di Leotruman

gravity colonna sonora

Incassi sempre più convincenti per Gravity, il film fantascientifico diretto dal regista messicano Alfonso Cuaron(I figli degli uomini, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban) che ha aperto la Mostra del Cinema di Venezia. Le critiche sono unanimi e positive (QUI trovate il nostro commento) per l’intenso film con protagonisti Sandra Bullock e George Clooney, che vola in prima posizione sia in Italia che negli USA.

Ieri nel nostro mercato ha raccolto 287mila euro con la miglior media per sala (oltre 800 euro per copia), il 71% in più del giorno precedente. Quasi mezzo milione in cassa in 48 ore, e cifre pronte a raddoppiare già da oggi. Negli USA impressionante opening day da 17 milioni di dollari (inclusi gli 1.4 milioni delle preview): gradimento altissimo (Cinemascore A-), quasi totalità di schermi 3D e IMAX a disposizione (3150 + 323 IMAX contro i 425 cinema 2D), e weekend da 50 milioni in arrivo. Potrebbe superare anche i 52 milioni di euro di Paranormal Activity 2 e far registrare il nuovo record di ottobre.

Tornando in Italia, non molla la presa l’ottimo Rush di Ron Howard con 159mila euro raccolti (questa volta secondo anche per numero di biglietti staccati), mentre Bling Ring di Sofia Coppola scende a 113mila euro (totale di poco inferiore ai 2 milioni).

È lotta per la quarta posizione tra le nuove proposte in sala, tutte tra gli 81mila e gli 82mila euro. Parliamo di  Diana – La storia segreta di Lady D, la pellicola diretta da Oliver Hirschbiegel con Naomi Watts (media 250 euro), Il Cacciatore di Donne con Nicolas Cage (media 420) e Anni Felici, la nuova opera diretta da Daniele Luchetti (350 euro), che ieri ha incrementato i propri incassi del 90% rispetto all’esordio, miglior tasso di crescita della top-ten.

Chi riuscirà a salire sul podio nel weekend?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Alfred Molina conferma il ritorno del suo Doc Ock 17 Aprile 2021 - 12:00

Alfred Molina parla di Spider-Man: No Way Home e del suo ritorno nel ruolo del Dottor Octopus, confermando un rumor che circola da tempo.

10 anni di Game of Thrones 17 Aprile 2021 - 11:43

Esattamente 10 anni fa, nel lontano 17 aprile del 2011, su HBO andava in onda il primo episodio di Game of Thrones.

Mortal Kombat: una nuova clip mostra lo scontro tra Scorpion e Sub-Zero 17 Aprile 2021 - 11:00

È disponibile una nuova clip di Mortal Kombat e mostra lo scontro tra Sub-Zero (Joe Taslim) e Scorpion (Hiroyuki Sanada).

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.