L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gravity saldamente in testa anche di venerdì in Italia, verso il record di Ottobre negli USA!

Di Leotruman

gravity colonna sonora

Incassi sempre più convincenti per Gravity, il film fantascientifico diretto dal regista messicano Alfonso Cuaron(I figli degli uomini, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban) che ha aperto la Mostra del Cinema di Venezia. Le critiche sono unanimi e positive (QUI trovate il nostro commento) per l’intenso film con protagonisti Sandra Bullock e George Clooney, che vola in prima posizione sia in Italia che negli USA.

Ieri nel nostro mercato ha raccolto 287mila euro con la miglior media per sala (oltre 800 euro per copia), il 71% in più del giorno precedente. Quasi mezzo milione in cassa in 48 ore, e cifre pronte a raddoppiare già da oggi. Negli USA impressionante opening day da 17 milioni di dollari (inclusi gli 1.4 milioni delle preview): gradimento altissimo (Cinemascore A-), quasi totalità di schermi 3D e IMAX a disposizione (3150 + 323 IMAX contro i 425 cinema 2D), e weekend da 50 milioni in arrivo. Potrebbe superare anche i 52 milioni di euro di Paranormal Activity 2 e far registrare il nuovo record di ottobre.

Tornando in Italia, non molla la presa l’ottimo Rush di Ron Howard con 159mila euro raccolti (questa volta secondo anche per numero di biglietti staccati), mentre Bling Ring di Sofia Coppola scende a 113mila euro (totale di poco inferiore ai 2 milioni).

È lotta per la quarta posizione tra le nuove proposte in sala, tutte tra gli 81mila e gli 82mila euro. Parliamo di  Diana – La storia segreta di Lady D, la pellicola diretta da Oliver Hirschbiegel con Naomi Watts (media 250 euro), Il Cacciatore di Donne con Nicolas Cage (media 420) e Anni Felici, la nuova opera diretta da Daniele Luchetti (350 euro), che ieri ha incrementato i propri incassi del 90% rispetto all’esordio, miglior tasso di crescita della top-ten.

Chi riuscirà a salire sul podio nel weekend?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Jon Watts potrebbe non essere il regista del prossimo film 22 Agosto 2019 - 9:25

Dopo la fine degli accordi tra Disney e Sony Pictures, Jon Watts potrebbe lasciare la regia dei prossimi film dedicati a Spider-Man.

Box Office Italia: un esordio incredibile per Il Re Leone 22 Agosto 2019 - 9:09

Grandissimo esordio per Il Re Leone, la rivistazione del celebre classico d’animazione Disney del 1994. Seguono Fast & Furious - Hobbs & Shaw e Crawl - Intrappolati.

Priyanka Chopra Jonas sarà protagonista di We Can Be Heroes di Robert Rodriguez 21 Agosto 2019 - 23:51

Il film sarà prodotto da Netflix. La trama è assolutamente segreta.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.

StreamWeek: l’ombra del male si allunga con The Terror e Mindhunter 19 Agosto 2019 - 12:05

Mindhunter, The Terror e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.