L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gravity di Alfonso Cuaron, vi è piaciuto? Tutti i commenti e le recensioni dei lettori

Di Leotruman

gravity-sandra-bullock-foto-dal-film-1

Il weekend cinematografico è stato monopolizzato da Gravity, il film fantascientifico diretto dal regista messicano Alfonso Cuaron(I figli degli uomini, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban) che ha aperto la Mostra del Cinema di Venezia.

Ben 55.5 milioni di dollari incassati negli USA (nuovo record di ottobre), che diventano quasi 83 milioni in tutto il mondo e di cui oltre 2 milioni in Italia: un incredibile risultato per una pellicola originale!

A dir poco incredibili i voti della critica e del pubblico: su Rottentomatoes ha il 98% delle recensioni positive (218) con una votazione media di 9.1/10 che cresce a 9.3/10 considerando solo la top-critic (persino il Metascore è 96). Su Imdb, il più grande database cinematografico al mondo, il voto degli spettatori è invece di 8.8/10. La parola capolavoro, in particolare dal punto di vista registico, è la più utilizzata per descrivere il film con i premi Oscar Sandra Bullock e George Clooney.

 QUI trovate il nostro commento

Che ne pensate del film? Puro esercizio stilistico o viaggio emozionante da vivere assolutamente sul grande schermo? Qual è il vostro parere sugli spettacolari pianosequenza, sul montaggio sonoro e sugli effetti visivi? Vi hanno convinto Sandra Bullock e George Clooney nei panni dei due astronauti? Che ne pensate dell’ottimo 3D?

VOTATE IL SONDAGGIO e SCRIVETE IN FONDO IL VOSTRO COMMENTO AL FILM! (potete parlare liberamente del film, quindi ATTENZIONE SPOILER)


Gravity è ora nelle sale italiane. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un crossover tra Fast & Furious e Jurassic World? Per Justin Lin mai dire mai 15 Aprile 2021 - 16:15

Nel corso degli anni la saga di Fast & Furious ci ha insegnato che niente è impossibile, anche un crossover con Jurassic World.

Cambio di direzione: lo sport come seconda occasione nella nuova serie Disney+ 15 Aprile 2021 - 15:30

La serie, disponibile dal 16 aprile, vede John Stamos nei panni di un coach di basket costretto ad allenare la squadra di un liceo femminile

Naomi – Nel pilot ci sarà il cameo di un famosissimo eroe DC [RUMOR] 15 Aprile 2021 - 14:45

Pare che nell'episodio pilota di Naomi - le cui riprese sono in corso - ci sarà il cameo di un famosissimo supereroe DC, proprio come nel fumetto.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.