L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gravity da oggi nelle sale italiane! Ecco una clip in italiano con Sandra Bullock e George Clooney

Gravity da oggi nelle sale italiane! Ecco una clip in italiano con Sandra Bullock e George Clooney

Di Filippo Magnifico

gravity-sandra-bullock-foto-dal-film-1

Gravity, il film fantascientifico diretto dal regista messicano Alfonso Cuaron (I figli degli uomini, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban), è stato senza ombra di dubbio uno dei titoli più attesi di questi ultimi mesi.

Merito dei numerosi consensi che ha raccolto da parte non solo della critica, ma anche di nomi illustri come James Cameron, che l’ha definito «il miglior film spaziale di sempre», e Guillermo del Toro, che l’ha definito «sbalorditivo».

La pellicola arriva oggi nelle nostre sale e per l’occasione vi presentiamo una nuova clip in italiano, che mostra i protagonisti Sandra Bullock e George Clooney, alle prese con le insidie che nasconde l’ignoto spazio profondo.

Gravity si preannuncia come un film denso di virtuosismi. Cuaron ha infatti girato la pellicola con lunghissimi pianosequenza, per un risultato totale di sole 156 inquadrature. Davvero una rarità per una pellicola della lunghezza di due ore, considerando il fatto che solitamente un’opera simile contiene duemila inquadrature.

Il film racconta delle avventure spaziali di un ingegnere medico, Ryan Stone (Bullock), e di un astronauta veterano, Matt Kowalsky (Clooney) che durante una camminata di routine tra i cieli rimangono vittime di un incidente. Il loro shuttle viene distrutto e i due rimangono completamente soli, nell’oscurità della galassia, persi nel buoi dell’universo e della propria anima. La pellicola è stata presentata in anteprima mondiale durante la 70° Mostra Internazionale D’arte Cinematografica Di Venezia (qui trovate la nostra recensione).

Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pinocchio: terminate le riprese del film live action di Robert Zemeckis 23 Aprile 2021 - 13:30

Sono terminate le riprese di Pinocchio, il film live-action della Disney diretto da Robert Zemeckis e scritto dallo stesso Zemeckis in collaborazione con Chris Weitz.

Il cast di E.R. si è riunito per la Giornata della Terra, guarda il livestream 23 Aprile 2021 - 12:45

George Clooney, Noah Wyle, Julianna Margulies, Anthony Edwards e tanti altri hanno partecipato alla live, discutendo anche della possibilità di un revival

Iron Man: i fan rivogliono Tony Stark e lo chiedono con un cartellone pubblicitario 23 Aprile 2021 - 12:00

Con Avengers: Endgame abbiamo dato l’addio definitivo a Tony Stark, che ha salvato il mondo rubando all’ineluttabile Thanos le Gemme dell’Infinito. Alcuni fan, però, continuano a sperare in un suo ritorno.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?