L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gravity (375 sale) e Anni Felici sfidano Bling Ring e Rush: chi vincerà al boxoffice?

Di Leotruman

gravity-trailer-spot

Tre importanti nuove proposte nelle sale cinematografiche a partire da oggi. Prima di scoprire quali sono diamo un’occhiata agli incassi degli ultimi tre giorni. Rush, la nuova pellicola diretta da Ron Howard, è tornato in testa con altri 372mila euro raccolti, per un totale di 4.3 milioni di euro. Sale di una posizione Bling Ring, il nuovo film della regista premio Oscar e Leone d’Oro Sofia Coppola, che ha incassato 298mila euro per un totale di oltre 1.7 milioni dopo una settimana di programmazione. Seguono I Puffi 2 (246mila, 4.5 milioni in totale), Sotto assedio – White House Down (167mila euro, 843mila in totale) mentre Universitari non è andato oltre gli 89mila euro negli ultimi tre giorni.

Oggi esce nei cinema in contemporanea con gli USA Gravity, il film fantascientifico diretto dal regista messicano Alfonso Cuaron(I figli degli uomini, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban) che ha aperto la Mostra del Cinema di Venezia. Le critiche sono unanimi e positive: su Rottontomatoes ha il 97% di recensioni positive, con addirittura una votazione media di 9/10! (QUI trovate il nostro commento).

I protagonisti sono Sandra Bullock e George Clooney, alle prese con le insidie che nasconde l’ignoto spazio profondo, e oggi sbarca in ben 375 schermi (anche in 3D, formato che impreziosisce la visione della pellicola). Difficile non pensare che possa volare al primo posto con un incasso tra gli 1.5 e i 2 milioni di euro nel weekend (potrebbe anche sfondare quota 2 milioni grazie al passaparola e al maltempo in arrivo). Negli USA dovrebbe invece esordire con 40 milioni di dollari nei tre giorni.

Sono 250 le sale che 01 Distribution mette a disposizione per Anni Felici, la nuova opera diretta da Daniele Luchetti con cui il regista potrebbe raggiungere un altro importante successo dopo quello avuto con La Nostra Vita (una delle pellicole italiane più acclamate e premiate degli ultimi anni, che è riuscita a far vincere ad Elio Germano il premio per la Miglior Interpretazione Maschile al Festival di Cannes). Protagonisti della pellicola sono Kim Rossi Stuart che veste i panni di un artista d’avanguardia che però si sente soffocato da una famiglia troppo normale e troppo borghese, e Micaela Ramazzotti (La prima cosa bella). 

Luchetti ha spesso fatto registrare incassi interessanti, dai 3.3 milioni de La Nostra Vita sino ai 6.3 milioni incassati da Mio Fratello è Figlio Unico. Proverà ad andare in seconda posizione cercando di superare Diana – La storia segreta di Lady D, la pellicola diretta da Oliver Hirschbiegel (regista de La Caduta) e incentrata sugli ultimi anni di vita della sfortunata Principessa del Galles Diana Spencer interpretata da una perfetta Naomi Watts. Ben 350 sale quelle messe da Bim, una delle uscite più corpose per la casa di distribuzione. L’interesse degli italiani è sempre stato molto elevato nei confronti della principessa triste, però la qualità del film (stroncato completamente dalla critica) potrebbe pagare poco già nel primo weekend.

Videa distribuisce in 200 copie Il cacciatore di donne con Nicholas Cage, mentre è solo uscita tecnica per la commedia Corpi da reato con Sandra Bullock (14 sale), grandissimo successo in patria con oltre 150 milioni di dollari incassati.

La lotta è apertissima per la testa della classifica: chi vincerà? Votate nella nostra BoxOfficeCup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Naomie Harris sarà Shriek in Venom 2! 19 Ottobre 2019 - 2:15

L'attrice affianca così Tom Hardy, Woody Harrelson e Michelle Williams.

Mackenzie Davis e Himesh Patel nella serie post-apocalittica Station Eleven 19 Ottobre 2019 - 1:42

Lo show sarà prodotto per HBO Max.

Forest Whitaker sarà in Respect, biopic su Aretha Franklin 19 Ottobre 2019 - 1:27

Protagonista del film sarà Jennifer Hudson. Nel cast anche Mary J.Blige e Marc Maron.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.