Dopo la prima posizione in classifica in Italia nella giornata di ieri, è sbarcato anche negli USA l’atteso Gravity, il film fantascientifico diretto dal regista messicano Alfonso Cuaron(I figli degli uomini, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban) che ha aperto la Mostra del Cinema di Venezia. Le critiche sono unanimi e positive (QUI trovate il nostro commento) per l’intenso film con protagonisti Sandra Bullock e George Clooney, tanto che su Rottentomatoes ha raggiunto vette “stellari”: 98% di commenti positivi, con una votazione media di 9.1/10.
Anche il pubblico sembra essere molto interessato al film, tant’è che negli USA ha raccolto 1.4 milioni di dollari alle anteprime serali. Il dato è simile a quanto raccolto da Insidious 2 qualche settimana fa (1.5 milioni), capace di sfondare i 40 milioni nel weekend con un passaparola non particolarmente positivo. Per Gravity c’è chi parla tranquillamente di 45 e persino 50 milioni nel weekend: lo scopriremo già a partire da domani!
Gravity è uscito ieri nelle sale italiane. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana.
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!
Fonte: deadline