L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gone Girl – David Fincher userà per le riprese del film le nuove RED DRAGON a 6K

Di Marlen Vazzoler

gone-girl-affleck-fincher-0

Quando non è impegnato a filmare Gone Girl, in questi giorni David Fincher passa le sue giornate a Cape Girardeau a riguardare il girato del giorno prima e a pianificare le riprese successive. Ma il regista, nonostante i suoi molteplici impegni, è riuscito a trovare un po’ di tempo per un’intervista con il Se Missourian al quale ha confermato l’uso di speciali telecamere per le riprese del film.

“Stiamo lavorando con almeno un gruppo da sei delle nuove telecamere Dragon che hanno costruito. Per una telecamera digitale, vedono la luce del sole molto bene. Sono la nuova evoluzione delle epic”.

gone-girl-fincher-0

gone-girl-fincher-1

gone-girl-fincher-2

Le nuove RED DRAGON, la cui uscita era stata annunciata per la fine del 2012, hanno una risoluzione a 6K, un formato che molto probabilmente non riusciremo ancora a vedere al cinema, visto che la risoluzione è ancora ferma ai 4K. La risoluzione è dunque 9 volte maggiore quella delle telecamere standard in HD, qui possiamo vedere un esempio sul sito della RED.

red-dragon-6k

Mentre qui potete vedere una clip, che mostra la qualità delle immagini riprese con la RED DRAGON.

Per quanto riguarda le riprese, oltre ad Affleck è arrivato sul set anche Tyler Perry. I due hanno girato delle scene ambientate nel North Carthage Police Department.

gone-girl-affleck-perry-0

gone-girl-0

gone-girl-1

gone-girl-2

Fincher ha raccontato un retroscena divertente sulla scelta di Cape Girardeau come set per il film.

“C’è una storia divertente su [Cape Girardeau], perché ho detto a Gillian Flynn, che ha scritto il libro, che stavamo andando in Missouri per dei sopralluoghi. Abbiamo fatto delle esplorazioni e abbiamo scattato delle foto di Carthage, Springfield – un mucchio di altri posti. Avevamo bisogno di un posto dove c’era un centro, l’accesso all’acqua, un luogo per avere una veglia, un posto per un bar. Ho peso le foto di Cape Girardeau e ho detto che quello poteva essere il posto giusto. Ho chiamato Gillian e le ho detto che avevo trovato un posto e che si trattava di Cape Girardeau. Lei mi ha detto: ‘Oh, è quello che avevo in testa quando ho scritto il libro’. Ho detto: ‘Gillian, non devi tenermi all’oscuro da queste cose. Avremmo potuto risparmiare un paio di settimane in cui la gente guidava in giro’”.

gone-girl-3

gone-girl-4

gone-girl-5

gone-girl-fincher-3

Ricordiamo che fanno parte del cast anche Neil Patrick Harris, Rosamund Pike, Kim Dickens, Patrick Fugit, Emily Ratajkowski, Carrie Coon e David Clennon. L’uscita del film è prevista per la fine del 2014, gli inizi del 2015.

Fonti semissourian, Vimeo, Epic Dragon, semissourian


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

John Cleese commenta le scuse di Hank Azaria per il suo doppiaggio di Apu 21 Aprile 2021 - 11:11

Hank Azaria, tra i più importanti doppiatori originali de I Simpson, ha chiesto recentemente scusa per il doppiaggio di Apu Nahasapeemapetilon. Ecco il commento di John Cleese.

The Witcher, You e Cobra Kai torneranno su Netflix a fine 2021 21 Aprile 2021 - 10:30

Le nuove stagioni delle tre serie arriveranno nel quarto trimestre dell'anno, insieme ai film Red Notice ed Escape from Spiderhead

Crudelia – Nuove immagini per il live action Disney con Emma Stone 21 Aprile 2021 - 9:45

Emma Stone sfoggia i costumi di Crudelia nelle nuove foto del live action Disney, che uscirà il prossimo 28 maggio su Disney+ con accesso premium.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.