L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gold – Il regista di The Woman in Black dirigerà Daniel Radcliffe nei panni dell’atleta Sebastian Coe

Di Marlen Vazzoler

daniel-radcliffe-london-premiere

Daniel Radcliffe interpreterà Lord Sebastian Newbold Coe, Barone Coe di Ranmore, lo sportivo britannico che vinse due volte le olimpiadi nei 1500m piani a Mosca nel 1980 e successivamente a Los Angeles nel 1984. In seguito l’atleta vinse altre due medaglie d’oro e stabilì dodici record mondiali nelle gare di mezzofondo. Nel 2012 è stato il presidente del comitato organizzativo delle Olimpiadi di Londra.

Gold verrà diretto da James Watkins, che aveva già guidato Radcliffe in The Woman in black, mentre la sceneggiatura verrà scritta da Simon Beaufoy (The Millionaire) e da Will Davies (Dragon Trainer). La pellicola sarà basata sull’acclamato libro ‘The Perfect Distance’ di Pat Butcher, che narra la storia della rivalità tra Coe e l’atleta Steve Ovett, conosciuta a livello mondiale, negli anni precedenti le olimpiadi di Mosca del 1980.

Butcher servirà anche da consulente per il progetto che potrà invece contare sui produttori Joanna Anderson, Vicky Licorish (Small Island) e Kevin Loader (Hyde Park on Hudson), e sul produttore esecutivo Christine Langan.

L’inizio delle riprese è previsto per il prossimo aprile, in Inghilterra e in Russia.

Fonte THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.