Ultime News Casting

Gold – Il regista di The Woman in Black dirigerà Daniel Radcliffe nei panni dell’atleta Sebastian Coe

Pubblicato il 30 ottobre 2013 di Marlen Vazzoler

Daniel Radcliffe interpreterà Lord Sebastian Newbold Coe, Barone Coe di Ranmore, lo sportivo britannico che vinse due volte le olimpiadi nei 1500m piani a Mosca nel 1980 e successivamente a Los Angeles nel 1984. In seguito l’atleta vinse altre due medaglie d’oro e stabilì dodici record mondiali nelle gare di mezzofondo. Nel 2012 è stato il presidente del comitato organizzativo delle Olimpiadi di Londra.

Gold verrà diretto da James Watkins, che aveva già guidato Radcliffe in The Woman in black, mentre la sceneggiatura verrà scritta da Simon Beaufoy (The Millionaire) e da Will Davies (Dragon Trainer). La pellicola sarà basata sull’acclamato libro ‘The Perfect Distance’ di Pat Butcher, che narra la storia della rivalità tra Coe e l’atleta Steve Ovett, conosciuta a livello mondiale, negli anni precedenti le olimpiadi di Mosca del 1980.

Butcher servirà anche da consulente per il progetto che potrà invece contare sui produttori Joanna Anderson, Vicky Licorish (Small Island) e Kevin Loader (Hyde Park on Hudson), e sul produttore esecutivo Christine Langan.

L’inizio delle riprese è previsto per il prossimo aprile, in Inghilterra e in Russia.

Fonte THR