Ormai quando nel web giunge un aggiornamento su Ghostbusters 3, il tanto chiacchierato terzo capitolo delle avventure dei Ghostbusters, la prima reazione è una risatina nervosa. Difficile infatti credere che questo film riuscirà un giorno a vedere la luce, anche se Dan Aykroyd continua a rimanere fiducioso.
Secondo lui Ghostbusters 3 si farà, anche se non si sa bene quando, e forse ci sarà anche un quarto capitolo. Bill Murray, famoso per aver interpretato il Dr. Peter Venkman, non sembra però interessato a prendere parte al progetto, il suo collega ha accettato la decisione e all’urlo di “si può fare un buon film anche senza Bill” ha continuato per la sua strada, con un misto di convinzione e testardaggine che ha dell’incredibile.
Ma la pellicola continua a rimanere avvolta in un limbo ormai da anni. Durante una recente intervista per 3news.co.nz, Dan Aykroyd ha però rilasciato alcune nuove dichiarazioni, che a dire il vero potrebbero scontentare gran parte dei fan della saga:
Beh, prima di tutto Bill è sempre il benvenuto nella saga. Ha deciso di non impegnarsi ma c’è sempre un posto per lui, un portale attraverso il quale può entrare se lo vuole. Siamo molto vicini per mettere tutto insieme e cercare il cast. In verità non c’è bisogno di nessun personaggio presente nel primo film. Non serve, è già forte così. Ci sarà una nuova generazione, una nuova storia… Non abbiamo bisogno di rivangare il passato.